Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Venezia-Inter 0-1, Darmian in gol e nerazzurri secondi in classifica

Venezia-Inter 0-1, i nerazzurri vincono dopo la Supercoppa grazie alla rete di Darmian

L’Inter vince in casa del Venezia, grazie alla rete di Darmian nel primo tempo i nerazzurri sono secondi in classifica in attesa del Napoli.

L’Inter porta a casa i tre punti dopo la sconfitta in Supercoppa, ed è l’unica squadra tra le quattro di ritorno dall’Arabia a vincere l’incontro contro il Venezia.

A decidere il Match è stato Matteo Darmian, che con la sua rete, unita ad una prestazione di grande applicazione e sacrificio, a reso possibile la vittoria ai nerazzurri.

Il Venezia, complice anche delle defezioni importanti in difesa, prova a contenere gli ospiti grazie anche ad uno strepitoso Stankovic, ma il reparto offensivo stenta ad essere pericoloso.

L’Inter ora allunga in campionato, portandosi al secondo posto a -1 dall’Inter di Antonio Conte, sempre però con una partita in meno.

Il racconto del Match

Il Venezia si schiera a specchio, optando per un 3-5-2 visto il forfait all’ultimo secondo di Altare, con Pohjanpalo ed Oristanio in attacco, mentre l’Inter opta per un trittico di centrocampo composto da Asslani, Barella e Zielinski, ancora panchina per Frattesi.

Parte subito forte l’Inter specialmente con gli esterni, con Dumfries e Carlos Augusto sempre nel vivo delle azioni offensive.

I nerazzurri spingono, con un tiro di Lautaro ed una punizione di Asslani, con la difesa del Venezia che prova continue ripartenze in profondità.

La coppia d’attacco Lautaro-Taremi, confermata dopo la finale di Supercoppa, trovano diverse conclusioni al limite dell’area, tutte sventate dall’ottimo Stankovic.

Il portiere di proprietà dei nerazzurri però non può nulla al minuto 16°, con l’Inter che passa in vantaggio grazie a Darmian.

Lautaro calcia di sinistro ma Stankovic respinge, palla che rimane incustodita in area di rigore dove il numero 36 può insaccare senza alcun tipo di difficoltà.

Il primo tempo termina con altre occasioni nerazzurre, ma il risultato resta fermo sull’1-0 per gli ospiti.

Nella ripresa il Venezia scende in campo con un atteggiamento diverso, trovando davanti a se un Sommer miracoloso su un colpo di testa di Doumbia.

La squadra di casa spinge per il pari, per questo Inzaghi inserisce Thuram e Frattesi per cercare velocità e dinamicità nelle ripartenze offensive.

è proprio il numero 16 ad avere la più grossa chance della ripresa, ma Stankovic ancora una volta sbarra la strada ai nerazzurri.

Di Francesco tenta il tutto per tutto con Yeboah e Gytkjaer in avanti, ma il Venezia è ancora poco propositivo in zona offensiva.

Nel recupero Phjampalo ha l’ultima occasione per il pari, ma il tiro potente finisce tra le braccia di Sommer.

Finisce dunque con il risultato di 1-0 per l’Inter, che ora stacca l’Atalanta in attesa del Napoli di Antonio Conte.

Fonte foto: Instagram @inter

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae