Il successo contro l’Empoli al Castellani permette al Lecce di Giampaolo l’aggancio in classifica al 13°: ora la salvezza è più vicina
Lecce, con Giampaolo la musica è diversa
Era stato proprio il pareggio contro l’Empoli in casa nella dodicesima partita del girone di andata lo scorso 8 novembre a condannare mister Gotti costringendo la società ad optare per l’esonero.
Fuori Gotti e dentro Giampaolo, sotto lo stupore di molti tifosi anche vista la brutta esperienza rossonera con la quale il tecnico aveva segnato la memoria degli spettatori della Serie A.
Invece, contro il retropensiero di molti, il tecnico ex-Milan si è messo sotto e ha macinato punti importanti, ovviamente non senza difficoltà ma con una filosofia ben precisa e una coesione di gruppo fondamentale.
Il bilancio ad oggi è di tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte, la svolta potrebbe essere arrivata ieri, il pesante 3-1 inflitto all’Empoli, a casa loro, valevole l’aggancio in classifica al dodicesimo posto ha permesso di allontanare di due punti la zona retrocessione.
Giampaolo si è preso l’ambiente in poco tempo, la media punti è quella di una squadra che punta a salvarsi in tranquillità, adesso bisogna mantenere il ritmo.
15 milioni per Krstovic? No, grazie
Secondo quanto riportato da SkySPort, la società leccese in settimana ha rifiutato un’offerta da 15 milioni da parte del Betis Siviglia per Nikola Krstovic.
Una dimostrazione di forza e ambizione da parte del club pugliese molto forte, che fa chiarezza sulle proprie intenzioni stagionali: non intenderà privarsi facilmente dei propri pezzi pregiati.
La risposta sul campo del bomber montenegrino non si è fatta attendere, doppietta decisiva contro l’Empoli e sesto gol in campionato messo a segno.
I presupposti per salvarsi ci sono, la squadra e l’allenatore viaggiano verso un’unica direzione, allo stesso tempo la società fa sentire la propria stabilità e i tifosi sono liberi di sognare.
Fonte immagine: Instagram @Lecce
.
Per rimanere aggiornato sull’universo giallorosso segui la categoria “Lecce“