La Roma di Ranieri vuole dare seguito alla grande prestazione del derby contro la Lazio; domani i giallorossi se la vedranno con il Bologna
I giallorossi vogliono continuare la striscia di risultati positivi in Serie A anche nella sfida di domani contro il Bologna; per farlo, gli uomini di Ranieri devono tornare a vincere in trasferta dopo mesi. Gli emiliani sono un avversario temibile, soprattutto se li si affronta al Dall’Ara, ma la Roma ha bisogno dei tre punti per continuare a risalire la classifica. Dalle parti di Trigoria l’augurio è che la Roma riuscirà a dare tutto in campo, imponendo il suo gioco e andando ad aggredire l’avversario, proprio come ha fatto contro la Lazio. Vediamo come arriva il club capitolino alla gara di domani e cosa aspettarsi da un avversario come il Bologna.
Roma, vincere aiuta a vincere
I giallorossi, dopo la convincente vittoria nel derby di domenica scorsa, vogliono guadagnare altri tre punti che sarebbero di fondamentale importanza per riavvicinarsi alla zona Europa della classifica. Di certo l’avversario non è dei più facili da affrontare, ma la vittoria contro la Lazio ha dato una grande iniezione di fiducia alla squadra e a tutto l’ambiente. Ranieri ne è consapevole, sarà suo campito e preoccupazione sfruttare questo entusiasmo ma anche tenere a bada la troppa euforia dopo la vittoria nella stracittadina.
La Roma arriva alla partita di domani in ottima forma; Pellegrini sembra essersi ritrovato e finalmente sbloccato con il gol nel derby, Dovbyk sta entrando sempre di più nei meccanismi della manovra di squadra, mentre Dybala sta finalmente trovando continuità di prestazioni e anche in zona gol. A questi si aggiungono Hummels e Paredes, due giocatori che con Juric non vedevano il campo, ma che con Ranieri sono tornati sui loro livelli.
Bologna, un avversario da non sottovalutare
Gli uomini di Italiano arrivano da due vittorie consecutive contro Verona e Torino; i rossoblu non sembrano più la squadra spaesata e senza idee dei primi mesi di questa stagione. In Champions League purtroppo il Bologna ha deluso le aspettative; non ci aspettava potesse arrivare in fondo, ma in più occasioni gli emiliani non hanno vinto contro avversari alla loro portata.
Se in Europa le cose non vanno bene, è in campionato che il Bologna ha raddrizzato la rotta e ha iniziato a guadagnare sempre più punti. Di fatti al momento i rossoblu si trovano al settimo posto in classifica con ben 28 punti conquistati fino ad ora; un bottino invidiabile, considerando com’era iniziata questa annata.