Finisce 0-0 il match fra Udinese e Atalanta con la Dea costretta a fermare la propria rincorsa al titolo alla Dacia Arena.
Un punto per parte alla Dacia Arena di Udine con la Dea autrice di una prestazione sottotono e che per ampi tratti della partita ha subito la pressione dell’Udinese.
Nel finale poi, con un’Udinese molto stanca L’Atalanta ha provato a vincere la partita, ma non ha mai saputo affondare il colpo.
Risultato di questa mancanza di precisione é il pareggio finale che farà sicuramente felice l’Udinese, mentre l’Atalanta si attarda rispetto al Napoli e all’Inter.
Udinese-Atalanta: la cronaca del primo tempo
Partita che inizia subito forte al con l’Udinese che pressa alta L’Atalanta per indurre i giocatori di Gasperini all’errore.
Primi 20 minuti senza grandi emozioni fino al 21′ quando Thauvin arriva su una palla al limite dell’area e calcia, ma il suo tiro é di poco fuori.
Dopo una testata, al 24′ Gasperini costretto a sostituire Djimsiti, che ha subito un trauma cranico, per Hien con la Dea che subisce un po’ l’Udinese in questa fase del match.
Al 31′ Pasalic tenta una rovesciata, ma la conclusione é troppo debole e non impensierisce in alcun modo la porta difesa da Sava.
Al 33′ grande riflesso di Carnesecchi che salva la Dea dopo un colpo di testa di Bijol sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Ma é allo scoccare della fine del primo tempo che i padroni di casa hanno la più grande occasione del primo tempo: prima Sanchez prende il palo di testa, poi sulla respinta calcia e prende la traversa, infine Carnesecchi con l’aiuto di Kolasinac salva.
Il secondo tempo del match
Secondo tempo che inizia a rilento, si fa vedere l’Udinese al 59′ con una buona trama in cui alla fine Kamara tira ampiamente alto.
Partita molto lenta, al 72′ ancora Thauvin a provare la via del gol con una girata però ancora troppo debole e che non riesce a mandare avanti i suoi.
Al 90′ Samardzic per De Roon che però la spizza solo di testa consegnando la sfera a Sava senza troppe difficoltà.
Sul finale del match guizzo di Samardzic con un tiro di sinistro in area di rigore ma distendendosi in tuffo Sava riesce a fare sua la sfera.
Termina così la sfida sullo 0-0. Sfida che per ampi tratti ha avuto dei ritmi molto blandi, mentre in altri l’Udinese ha messo in atto un vero e proprio forcing, che però non é riuscito a sfondare la retroguardia atalantina.