Marcus Rashford, in uscita dallo United, è un obiettivo di mercato dei rossoneri; intanto Fabrizio Romano ha smentito l’interesse del Como
L’esterno inglese attende di conoscere quale sarà il suo futuro, dopo una vita trascorsa con la maglia del Manchester United. Servirà ancora un po’ di pazienza, dato che le squadre interessate ci sono, ma a causa dei costi elevati resta un’operazione complessa. Il vero problema è rappresentato dall’ingaggio. Nonostante questo il Milan avrebbe già formulato un’offerta. Nelle ultime ore, a sorpresa, anche il Como pareva essersi iscritto alla corsa per il classe 1997. Ma nella giornata di oggi è stata smentita questa indscrezione; piuttosto il Borussia Dortmund potrebbe fare concorrenza al diavolo.
Rashford, l’offerta del Milan
I rossoneri, attraverso contatti approfonditi con l’agente del giocatore, avrebbe fatto presente a quest’ultimo e di conseguenza allo United, di essere disposto a pagare metà dell’ingaggio che Rashford dovrà percepire fino a giugno. L’inglese guadagna circa 14 milioni di euro all’anno; da qui a fine stagione, rimarrebbero 7 milioni ancora da corrispondergli.
Dunque il Milan si sarebbe reso disponibile a sborsare circa 3 milioni e mezzo per lo stipendio di Rashford, pur di averlo in rosa a partire già da subito e far sì che possa diventare una pedina importante per il proseguo della stagione. L’inglese ha messo in cima alle proprie preferenze proprio i rossoneri; dalle parti di Milanello si augurano che la volontà del giocatore possa risultare decisiva per chiudere l’affare.
Como, nessun interesse dei lariani per l’inglese
I tifosi dei lariani stavano già sognando l’arrivo dell’inglese; si parlava con insistenza nella giornata di ieri di un Como fortemente interessato ad ingaggiare il giocatore. La società lombarda poteva fare leva sulla presenza di Raphael Varane, che dopo il ritiro è diventato ambasciatore del club, con cui Rashford ha giocato in Inghilterra. Anche Dele Alli, che si sta allenando con i lariani ed è amico di Marcus amici dai tempi della nazionale, poteva essere una carta da potersi giocare per convincere l’inglese a sposare il progetto del Como.
Dall’euforia della tarda serata di ieri si è però passati alla rassegnazione che l’idea di provare a portare Rashford a Como non ci sia mai stata; l’esperto di mercato internazionale, Fabrizio Romano, ha smentito le voci che volevano il Como interessato al giocatore. Fonti vicine a Rashford avrebbero assicurato che i lombardi non sono tra le pretendenti per l’ingaggio dell’inglese.