Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Torino-Juve, le coreografie più belle della tifoseria granata: top 5

Con l’avvicinarsi del derby della Mole andiamo a vedere quali sono state le 5 coreografie più belle da parte della curva dei granata.

Il derby della mole si avvicina e a prepararsi non sono soltanto i calciatori di ambedue le squadre, ma anche le tifoserie che ogni anno sono solite dare spettacolo con coreografie mozzafiato.

Anche nel corso della storia del derby della Mole abbiamo assistito a coreografie stupende sia da parte dei tifosi bianconeri sia da parte di quelli granata.

Oggi, essendo in casa, ci concentriamo sulle 5 migliori coreografie della curva granata nel corso degli anni nei derby della Mole.

Torino-Juve, le 5 coreografie granata più belle

5:Torino-Juventus 0-0 2008: una delle coreografie più maestose del derby di Torino venne sfoderata nel 2008. I granata di Walter Novellino erano reduci da una sconfitta e volevano rialzarsi contro la Juventus.

Non arrivò la vittoria contro i bianconeri – trainati da Del Piero e Nedved, espulso poi nel finale – ma uno 0-0. Ad accompagnare i granata, per 90 minuti, l’imponente testa del toro che sventolava sugli spalti.

4: Torino-Juve 0-2 2013: il 28 aprile 2013 fu la data del primo derby in casa Toro dal ritorno in Serie A della squadra di Ventura.

Il risultato finale fu di 0-2 per i bianconeri, con le reti di Vidal (87′) e Marchisio (92′) che giustiziarono un Toro capace di una buona prestazione. Prima della partita, la Maratona fece trattenere il fiato con un cuore gigante granata sollevato con dei cavi tiranti.

La top 3

3: Torino-Juve 2-1 2015: quello che si presenta all’Olimpico il 26 aprile 2015 è un Torino con le certezze acquisite dal cammino in Europa League e dalla storica vittoria a Bilbao. I granata di Giampiero Ventura vogliono lo scacco macco, anche se all’inizio sembrano non riuscirci.

Andrea Pirlo gela i tifosi sugli spalti, ma il Toro non si diede per vinto e ribaltò la partita grazie alle reti di Matteo Darmian e a Fabio Quagliarella. Due firme destinate a fare la storia della stracittadina. A far da testimone le splendide coreografie della Curva Maratona e di quella Primavera, completamente ricoperte da teloni granata prima del fischio d’inizio.

2: Torino-Juve 0-1 2018: il 18 febbraio 2018 il tifo granata si presenta sugli spalti accompagnato dallo slogan rispolverato “Voi passione e grinta, noi la vostra spinta” apposto sopra una gigantesca scritta che recitava semplicemente “Torino” ma occupava tutta la curva.

Un colpo d’occhio immortalato prima del fischio iniziale in questa foto che testimonia il calore dei tifosi. Quel derby andrà poi alla Juventus, a cui basterà la rete di Alex Sandro.

1: Torino-Juve 1-3 2016: dopo un match combattutissimo, che aveva visto i granata di Sinisa Mihajlovic andare in vantaggio grazie al colpo di testa di Andrea Belotti, la Juventus tornò in corsa. La doppietta di Gonzalo Higuain e lo spunto di Miralem Pjanic rovinarono i piani di festa ai granata.

Un derby amaro sul campo, ma non sugli spalti. La coreografia della Curva Maratona non aveva eguali. La coreografia rappresenta la curva granata con la magica scritta ” La Maratona”.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae