La squadra di Conte seppur sia prima e abbia una sola competizione, farà più di qualche colpo, ecco gli obiettivi di calciomercato del Napoli.
Che l’allenatore salentino sia esigente si sa da tempo, e anche nella sessione invernale di mercato he si è appena aperta Conte chiede qualche rinforzo.
Il suo Napoli sta performando alla grande in campionato, ben oltre le più rosee aspettative, soprattutto ricordando il decimo posto della stagione scorsa.
Conte è stato in grado di rimettere insieme i pezzi di un puzzle che era stato distrutto da una gestione discutibile, aggiungendone altri talvolta.
Buongiorno, McTominay, Neres e Lukaku sono sicuramente i nomi più altisonanti arrivati in Campania la scorsa estate.
Sul taccuino di Manna, sotto segnalazione inequivocabile di Antonio Conte ora ci sono altri nomi che potrebbero far comodo.
Ecco in dettaglio gli obiettivi di calciomercato del Napoli di Antonio Conte.
Gli obiettivi di calciomercato del Napoli di Conte
Partiamo dall’unica trattativa già conclusa, lo scambio di portieri con il Cagliari.
Caprile è volato in Sardegna e al suo posto, come vice-Meret è arrivato Simone Scuffet, portiere affidabile che in passato veniva considerato una grande promessa.
Quest’acquisto non dovrebbe spostare più di tanto gli equilibri, siccome si tratta semplicemente del ruolo di secondo portiere.
La trattativa più calda in casa Napoli è quella riguardante Danilo della Juventus.
Il capitano juventino è stato messo fuori squadra, e ha già un accordo di massima on la squadra partenopea.
Il problema è l’indennizzo richiesto da Giuntoli, che vorrebbe 2/3 milioni, mentre Manna vuole che arrivi gratis, avendo il brasiliano già un ingaggio importante.
Il centrale della Juventus è l’unico vero obiettivo per la difesa e al momento non esistono piani b.
A centrocampo potrebbe muoversi qualcosa, anche a causa dell’imminente cessione alla Fiorentina di Folorunsho.
Il centrocampista ex Hellas Verona verrà ceduto in prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo facilmente, per una cifra complessiva di circa 10 milioni.
Al suo posto potrebbe arrivare Fazzini, ci sarebbe già l’accordo con l’Empoli, mentre il ragazzo aveva già dato la sua parola alla Lazio.
Un altro nome che si sta facendo in casa Napoli, anche se per adesso non è così concreto è quello di Pajero dell’Udinese.
In attacco Ngonge è in uscita siccome non sta trovando molto spazio e vorrebbe giocare di più.
Si sta monitorando Jhon Duran dell’Aston Villa, il problema è la valutazione della squadra inglese che va oltre i 40 milioni.
Foto: Instagram Napoli