Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Como scatenato, idee post-Belotti: si puntano Ben Yedder e Varane

Como scatenato sul mercato: Varane e Ben Yedder colpi fattibili

Il Como di Cesc Fabregas sogna in grande, si prospettano grandi colpi in entrata di caratura elevata ed esperienza internazionale: le aspettative sono ambiziose

Il Como ha le idee chiare: vuole rimanere in A per molti anni

Dopo la promozione raggiunta nello scorso campionato di Serie B arrivando secondo e dimostrandosi una squadra pronta per la massima lega, il Como non ha intenzione di fermarsi.

La dirigenza dei fratelli Hartono rappresenta una tra le più ricche società calcistiche a livello globale, con Robert che è stato addirittura inserito qualche tempo fa da Forbes nella lista delle 100 persone più ricche al mondo.

La disponibilità economica non sarà quindi un problema e per il club lombardo si prospetta una sessione di calciomercato infuocata che è già iniziata con il primo colpaccio: il “gallo” Belotti dalla Roma.

L’idea è quella di confermare parte del gruppo squadra che ha permesso ai comaschi di raggiungere la Serie A dopo 21 anni dall’ultima vola, inserendo profili esperti e adatti alla massima serie.

L’ambizione è quella di confermarsi anche il prossimo anno, ottenendo la salvezza il prima possibile per poi iniziare a gettare le basi per quella che potrà essere una protagonista nel futuro della nostra Serie A.

Il mercato entra nel vivo: tutti i possibili acquisti

Una volta messo a segno il primo colpo, il direttore sportivo, Carlalberto Ludi, non perde tempo e studia subito quelle che potrebbero essere le prossime opportunità di mercato.

Partendo dalla porta si parla da tempo di un arrivo del tedesco Loris Karius, in uscita dal Newcastle e che gradirebbe la destinazione italiana anche per motivi familiari.

Per il reparto difensivo si sogna in grande dato che sia Hummels che Varane sono due giocatori svincolati e liberi a zero già da questa estate, anche se sul primo sono forti i pressing di Milan e Roma

Il secondo, invece, ha salutato lo United senza trovare una collocazione ed ecco che negli ultimi giorni si sta parlando di un forte interessamento da parte del Como.

Sempre per quanto riguarda la difesa, sembra ormai fatta per l’arrivo del centrale del Cagliari, Alberto Dossena, classe ’98, nella scorsa stagione si è dimostrato senza dubbi una delle migliori sorprese del campionato.

In attacco, per affiancare il neo-acquisto Belotti, si è accesa nelle ultime ore la pista che porta a Wissam Ben Yeddder, attaccante 33enne in scadenza con il Monaco.

Il francese, qualora dovesse concretizzarsi il trasferimento, andrebbe a formare uno dei tandem offensivi più completi della Serie A insieme al “gallo”, con l’italiano che agirebbe da vero 9 con ruoli da bomber e Wissam libero di agire alle sue spalle svariando in tutto il fronte d’attacco.

Il gruppo di Fabregas è già solido

Nonostante tutte le voci di mercato che sembrano portare a nomi altisonanti, l’allenatore del Como si era già espresso riguardo alla campagna acquisti, smentendo che gli acquisti sarebbero stati fatti in base al marketing.

Il tecnico spagnolo ha più volte ribadito di volere con se un organico compatto caratterizzato dalla voglia di scendere in campo ogni volta con il coltello tra i denti per raggiungere la vittoria.

Fabregas puo’, inoltre, fare affidamento su un gruppo solido e dotato di qualità tecnico-tattiche interessanti che è già stato in grado di mostrare nella scorsa stagione.

Tra il blocco degli imprescindibili ci sono sicuramente capitan Bellomo a centrocampo, bomber Cutrone davanti con 14 reti in B lo scorso anno, Strefezza e Verdi che conoscono bene la Serie A e interessanti giovani promesse come Da Chuna e Odenthal.

Insomma, le basi su cui fondare un futuro ambizioso ci sono e di certo la società farà di tutto per migliore sempre di più il livello della squadra, per questi motivi il Como sembra esser intenzionato ad impressionare già dal primo anno dal suo ritorno tra le grandi.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore