Si conclude la diciannovesima giornata. In attesa dei recuperi di settimana prossima delle squadre impegnate in Supercoppa Italiana, ecco la classifica dei migliori 3 portieri di questo turno di campionato.
Il derby di Roma conclude la prima parte della diciannovesima giornata. All’appello infatti mancano ancora Juventus, Atalanta, Inter e Milan, impegnate in Supercoppa Italiana.
Sono arrivati ad ogni modo risultati importanti. Il Napoli ha dominato a Firenze, consolidando il primo posto in campionato. Scivola in basso invece la Fiorentina.
La squadra di Palladino, dalla partita interrotta contro l’Inter fatica a ritrovare la quadra, come testimoniano le tre sconfitte nelle ultime cinque partite. Difficile però spiegare alcune scelte del tecnico, come il ritorno alla difesa a tre contro il Napoli.
Continua invece il suo trend positivo la Roma. Dopo il pareggio di San Siro, i giallorossi danno continuità al buon momento e vincono un derby importantissimo contro la Lazio.
Ai capitolini basta un ottimo primo tempo per mettere in cassaforte la partita. Inoltre, merita di essere sottolineata la prova di Lorenzo Pellegrini, schierato in campo da Ranieri dopo un momento complicatissimo.
L’ex Sassuolo dal canto suo risponde con un gol pesante, che sblocca la gara e sa tanto di liberazione.
Con il posticipo si conclude dunque la prima parte della diciannovesima giornata. Un turno con pochi gol, e tanti clean sheet. Ecco quindi la top 3 dei portieri al fantacalcio, di questa giornata.
Fantacalcio: i migliori 3 portieri della diciannovesima giornata
3.Zion Suzuki
Finisce 0-0 il match tra Torino e Parma. Merito sicuramente di una buona prestazione difensiva delle due squadre, e soprattutto dei due portieri. Sia Vanja Milinkovic Savic, che Suzuki infatti concludono la gara, con un 7.5.
Straordinaria la prestazione del portiere giapponese, autore di veri e propri miracoli, e decisivo fino alla fine. Suo infatti l’intervento che sull’ultimo tiro della partita, al 94′, devia il pallone in calcio d’angolo.
2. Lorenzo Montipò
Si conclude per 0-0 anche la gara di Verona, tra i padroni di casa e l’Udinese. Una gara equilibrata, che tuttavia, si è trasformata in una partita a senso unico negli ultimi 20 minuti.
A seguito dell’espulsione di Serdar, infatti i gialloblù si sono visti costretti a difendere il risultato con le unghie e con i denti.
Da quel momento è salito ulteriormente in cattedra, Lorenzo Montipò. Autore di buone parate già nel primo tempo, ma protagonista di un vero e proprio miracolo all’85.
Il portiere italiano infatti si allunga e devia quanto basta la conclusione da fuori area di Atta, spingendola sulla traversa. Montipò però si supera e respinge anche l’immediata ribattuta di Iker Bravo, seppur in fuorigioco.
Conclude la gara con 8 in pagella.
1. Mile Svilar
8 in pagella anche per il portiere giallorosso. Dopo il buon primo tempo della Roma infatti, nel secondo, è salita in cattedra la Lazio, cercando di ribaltare il risultato.
Da quel momento in poi i biancocelesti hanno trovato l’opposizione di un grande Mile Svilar. Tanta sfortuna per la squadra di Marco Baroni, ma bisogna riconoscere i meriti del portiere belga.
Grazie alle sue parate infatti, la Roma è riuscita a rimanere a galla. Subire un gol infatti avrebbe quasi sicuramente riaperto la gara, e probabilmente sarebbe finita diversamente.
Vittoria e clean sheet importantissimi per la squadra di Ranieri, che dovrà sfruttare l’inerzia del derby per ripartire e raddrizzare la stagione.