Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Supercoppa, l’Inter batte l’Atalanta ed è in finale: Dumfries goleador

Supercoppa, i nerazzurri volano in finale: Atalanta battuta

L’Inter di Inzaghi vola in finale di Supercoppa grazie alla doppietta di Dumfries nella ripresa: niente da fare per l’Atalanta

I nerazzurri vincono una partita non facile, considerando l’avversario che si trovavano davanti: l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I bergamaschi sono una delle squadre più in forma d’Europa, primi in campionato a pari punti con il Napoli; dunque avevano tutte le carte in regola per mettere in difficoltà l’Inter. La gara è stata equilibrata, ma gli uomini di Inzaghi sono stati bravi nello sfruttare le occasioni da gol avute, in particolare con un Dumfries che ha dimostrato di essere in grande forma. Dopo la vittoria di stasera, l’Inter attende di scoprire la squadra che dovrà affrontare in finale, nella sfida in programma alle 20:00 italiane di lunedì prossimo.

Inter, i nerazzurri in finale di Supercoppa

La squadra di Simone Inzaghi vince ancora, ma soprattutto continua a non subire gol. Che sia campionato o Supercoppa non fa differenza; anche stasera, contro un attacco formidabile come quello dell’Atalanta, Sommer e compagni hanno mantenuto la porta inviolata. Oltre a una difesa di ferro, non è mancato il cinismo sotto porta che ha permesso all’Inter di andare andare a segno due volte.

Se Dumfries stasera ha svolto il ruolo dell’uomo gol con una doppietta che in pochi si aspettavano, ad aver deluso è Lautaro Martinez. L’argentino si é mosso bene per tutto il fronte d’attacco, ma ha sprecato tante occasioni per segnare. Altra nota stonata della serata è stato l’infortunio di Thuram; l’ex Borussia Mönchengladbach è stato costretto a uscire nell’intervallo per un problema all’aduttore.

Atalanta, eliminata ma a testa alta

Il club bergamasco non si può più considerare una sorpresa oramai. Da anni arriva in fondo in Coppa Italia, se la gioca in Europa con le big del continente e arriva nelle prime posizioni in campionato. I nerazzurri arrivavano a questa Supercoppa in grande forma. L’intenzione era quella di giocarsela al meglio delle loro possibilità per provare a portare a casa un altro trofeo, dopo l’Europa League della scorsa stagione.

Gasperini però, con le sue scelte riguardo l’undici iniziale, ha dimostrato che l’obiettivo prioritario per questa stagione il campionato. De Ketelaere e Lookman in panchina ed entrati solamente nella ripresa sono stati esclusi a sorpresa dalla formazione titolare. In ogni caso l’Atalanta ha avuto le sue occasioni, purtroppo non è riuscita a concretizzarle.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae