Il Milan si appresta ad affrontare la Juventus nella semifinale di Supercoppa, ecco la probabile formazione della squadra di Conceicao.
Il nuovo Milan di Sergio Conceicao sta preparando la sfida contro la Juventus in Supercoppa, dovendo riorganizzare una squadra con molte difficoltà.
L’allenatore portoghese ha indetto due allenamenti per la giornata di oggi, così da poter avere più tempo per lavorare con la rosa a disposizione.
Sono tanti i giocatori in dubbio e gli indisponibili, ecco quindi come il Milan affronterà la Juventus in questa gara domani sera.
Pulisic recuperato, altri quattro sono in dubbio
Una nota lieta per i tifosi del Milan è sicuramente il recupero di Pulisic, che ha smaltito l’infortunio accusato contro l’Atalanta.
L’ala statunitense e quindi pronto a tornare titolare contro i bianconeri, anche se è da capire in che ruolo giocherà titolare.
Infatti oltre alle assenza di Okafor e Chukwueze, neanche convocati per la Supercoppa, il Milan dovrà quasi sicuramente fare a meno anche di Rafa Leao.
Il numero 10 rossonero è infatti in fase di recupero per via di una elongazione al flessore, ma sta provando a recuperare per la finale del 6 gennaio.
Altri tre giocatori in dubbio riguardano la zona centrale del campo, in quanto Loftus-Cheek, Terracciano e Musah sono ancora in dubbio.
In questo momento di conseguenza, le scelte a disposizione di Concecao sono quasi obbligate, potendo scegliere su una cerchia ristretta di giocatori.
Il dubbio di formazione del Milan di Conceicao
Ad oggi, il più grande dubbio di Concecao è il modulo con cui affrontare la Juventus.
La scelta più cauta sarebbe quella di optare per il 4-3-3, con Bennacer dal primo minuto al fianco di Reijnders e Fofana in mezzo al campo.
Oppure, una opzione possibile potrebbe essere un inaspettato cambio di modulo, con il passaggio al 4-4-2.
Così facendo, si potrebbe optare per uno tra Abraham, Jovic e Camarda insieme a Morata, per aumentare il peso offensivo dei rossoneri.
Come sottolineato anche dallo stesso Conceicao in conferenza stampa, nell’ultimo Milan-Juventus si è percepita chiaramente la volontà, da parte delle due squadre, di non perdere contro la rivale.
Per questo, potremmo aspettarci una squadra con un peso offensivo maggiore, per far male ad una Juventus che, anche contro la Fiorentina, ha dimostrato di soffrire molto in fase difensiva.
La probabile formazione del Milan contro la Juventus
Il Milan quindi potrebbe scendere in campo con il 4-4-2, con in porta ovviamente Mike Maignan, sempre più leader di questa squadra e pronto al rinnovo di contratto.
In difesa dovrebbe giocare Emerson Royal, con Thiaw confermato al centro insieme ad uno tra Tomori e Gabbia, Theo Hernandez confermato sulla sinistra.
A centrocampo Fofana e Reijnders in mediana, insieme a Pulisic sulla sinistra e Jimenez come esterno destro.
Le due punte dovrebbero essere Morata e Abraham, con Camarda e Jovic pronti a far male a gara in corso.
Vedremo dunque se Conceicaao riuscirà a cambiare sin da subito le sorti del Milan, magari portando a casa un trofeo che, vista la stagione, sarebbe un’ottima notizia per i tifosi rossoneri.
Fonte foto: @acmilan