Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Juve e Fiorentina pareggiano: Top e Flop delle due squadre

Juve-Fiorentina, i Top e Flop della partita dello Stadium

I bianconeri si fanno recuoerare negli ultimi minuti dal gol di Sottil: migliori e peggiori in campo di Juve e Fiorentina

La Juve di Thiago Motta non va oltre il pari anche oggi contro una Fiorentina che non ha mai mollato; i bianconeri i fatti, con quello di offi, registrano il ventunesimo pareggio del 2024. Un risultato che è positivo per più per gli uomini di Palladino che per la vecchia signora; le due squadre rimangono a pari punti in classifica, ma la Fiorentina deve recuperare il proseguo della partita contro l’Inter. Scorpiamo assieme i migliori e i peggiori di entrambe le compagini che, classifica e obiettivi stagionali a parte, hanno comunque dato spettacolo quest’oggi allo Stadium.

Juve, Thuram immenso: Cambiaso ancora decisivo (in negativo)

Nella Juve si mette in evidenza Kephren Thuram: il centrocampista ex Monaco nella sfida di oggi ha trovato il suo primo gol in con la maglia della Juve nel primo trmpo, con una galoppata che ha tagliato in due la difesa viola, nel primo tempo. Nella ripresa ha voluto esagerare segnando ancora, siglando dunque una doppietta; con la sua seconda rete aveva portato di nuovo in vantaggio la Juventus dopo il pareggio di Kean.

Tra le fila dei bianconeri diversi interpreti hanno commesso degli errori, soprattutto nel secondo tempo. Gli uomini di Motta sembravano ormai certi di aver vinto la partita, ma quando meno se lo aspettavano è arrivato il gol di Sottil. L’azione che ha portato al gol dell’esterno viola, è partita da un errore di Cambiaso che ha perso palla a ridosso dell’area bianconera. C’è da dire che il classe 2000 è stato anche sfortunato, dato che è scivolato, ma è già il secondo errore di questo tipo che porta poi a un gol subito; la rete di Rebic contro il Lecce di qualche settimana fa arrivò sempre a seguito di un suo errore simile.

Fiorentina, Sottil decisivo; Cataldi “assistman”

I viola trovano un pareggio fondamentale per il loro percorso in campionato, che potrebbe portarli a qualificarsi alle coppe europee; diversi giocatori hanno offerto un’ottima prestazione, altrimenti non sarebbe arrivato un pareggio tanto prezioso in trasferta. Il migliore in campo tra gli uomini di Palladino lo possiamo individuare in Sottil; è stato costante per quanto il suo rendimento durante tutto il corso della gara, ma è al momento del gol che ha davvero inciso sul risultato. Con un gran tiro al volo ha fulimnato Di Gregorio sul primo palo.

Il peggiore in campo nella Fiorentina invece possiamo dire che è stato Danilo Cataldi; l’ex Lazio in generale non ha offerto una brutta prova, ma l’assist che fa per Thuram, tentando di intercettare il pallone in scivolata, in occasione della seconda marcatura del francese risulta decisivo in negativo.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae