Antonio Conte prepara la formazione anti-Venezia per la giornata 18 di Serie A in cui ospiterà Di Francesco.
Torna in campo il Napoli di Conte al Maradona, con una tattica anti-Venezia, per evitare passi falsi contro i lagunari di Di Francesco.
Gli azzurri vorranno approfittare del pari di ieri dell’Atalanta contro la Lazio per riprendersi la vetta della classifica.
Il focus sulla sfida del Maradona:
Quello contro il Venezia, per il Napoli, è un passaggio importante per quello che riguarda la sfida per la vetta della classifica.
Infatti dopo lo stop, nel posticipo di ieri, della Dea contro la Lazio, gli azzurri di Conte hanno ora l’opportunità di scavalcare i nerazzurri e riportarsi in prima posizione in solitaria.
Una sfida contro i lagunari che appare, nonostante il divario in termini di punti e prestigio, tutt’altro che semplice per i partenopei e che sarà importante preparare al meglio.
D’altra parte gli uomini di Di Francesco arrivano da un buon periodo di forma.
Un periodo in cui hanno conquistato pareggi importanti prima della vittoria, contro un avversario diretto per la salvezza come il Cagliari, l’ultimo turno.
I pronostici pendono tutti dalla parte degli azzurri ma il calcio ci ha insegnato: “mai dire mai”.
Appuntamento per Napoli-Venezia oggi, domenica 29 dicembre, al Maradona alle 15:00.
Le parole di Conte, misure anti-Venezia?
Antonio Conte, ai microfoni riguardo il match contro gli uomini di Di Francesco, si è soffermato a parlare del Venezia sottolineandone la pericolosità.
Infatti il tecnico azzurro fa notare che, per quanto i lagunari siano penultimi, abbiano sempre messo in difficoltà squadre ben più quotate come Inter e Juventus e sarebbe uno sbaglio sottovalutarli.
Secondo Conte, la forza del Venezia sta nell’aver un bravo allenatore ed una buona organizzazione in campo ed è stato importante, per il tecnico, studiarli bene in questi giorni per capire come vincere.
Le probabili formazioni di Napoli-Venezia:
Napoli di Conte che, contro il Venezia, si schiererà con il suo collaudato 4-3-3 con Meret a difendere i pali azzurri con dinanzi a lui la linea a quattro di difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera.
In centrocampo il tridente fisico composto da Anguissa, Lobotka e McTominay con sulle ali Politano e Kvaratskhelia a servire l’unico terminale offensivo Lukaku.
Venezia di Di Francesco che contro i partenopei scenderà in campo con un 3-5-2 con la conferma di Stankovic in porta e la difesa a tre composta da Idzes, Sverko e Altare.
Gli esterni a tutta fascia saranno Zampano e Ellertson che agiranno ai lati dei tre di centrocampo: Andersen, Nicolussi Caviglia e Busio.
Coppia d’attacco composta da Oristanio che agirà appena più basso e sulla trequarti del compagno di reparto, più avanzato, Pohjanpalo.
FOTO: Instagram Napoli