L’Inter di Inzaghi raccoglie altri tre punti importanti contro il Cagliari; ecco i migliori e i peggiori in campo delle due squadre
I nerazzurri vincono per 3-0 in trasferta contro il Cagliari; la squadra di Davide Nicola ha provato a tenere in piedi la gara, mantendo il risultato in parità. Ma nella ripresa l’Inter ha alzato i giri del motore e ha trovato il gol con Bastoni; chiudono la gara prima Lautaro, che si sblocca dopo diverso tempo, e poi Calhanoglu dal dischetto. Sconfitta pesante per i rossoblu, sempre più immischiati nella lotta per la salvezza; con questo risultato il Cagliari rimane terzultimo, attendendo il risultato del Venezia nella sfida di domani contro il Napoli al Maradona.
Cagliari, Mina tiene in piedi la difesa; Piccoli insufficiente
I rossoblu non hanno sfornato la migliore delle prestazioni; nella prima frazione sono riusciti a tenere botta con il risultato di 0-0 al duplice fischio dell’arbitro. Nel secondo tempo gli uomini di Nicola sono crollati sotto i colpi di Lautaro e compagni. Se nei primi quarantacinque minuti il Cagliari è riuscito a non subire gol, gran parte del merito è stato di Yerri Mina; il difensore colombiano, sempre attento e arcigno nella marcatura, si è più volte reso protagonista di interventi decisivi.
Dalle parti di Sommer il club sardo non è mai riuscito a rendersi pericoloso; certamente il demerito è di tutto il reparto offensivo e in generale dell’atteggiamento di della squadra quando c’era da attaccare. Se però bisogna individuare un peggiore in campo nei rossoblu, si può citare Piccoli; l’attaccante ex Lecce non è riuscito a fare reparto e a lottare con i centrali di difesa nerazzurri.
Inter, Barella dispensa assist; non ci sono peggiori in campo
I nerazzurri vincono e convincono anche alla Domus Arena: dopo un primo tempo nel quale gli uomini di Inzaghi non riescono a trovare lavia del gol, è nella ripresa che l’Inter gonfia la rete avversaria per ben tre volte; in due di queste l’assist è stato di Nicolò Barella.
Il centrocampista, grande ex della partita, è in grande forma ormai dall’inizio della stagione; Inzaghi non rinuncia mai a lui e anche oggi abbiamo capito il perché. I 2 assist di oggi, si sommano ai 3 gol segnati in campionato nelle 13 presenze stagionali.
Nell’Inter scesa in campo oggi non ci sono peggiori in campo; gli uomini di Simone Inzaghi chiudono il 2024 con una grande prestazione e un gran risultato.