Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Roma, ecco Le Fée: chi è il giocatore nel mirino

La Roma piomba su Le Fée, centrocampista del Rennes

La Roma piomba su Le Fée, “tuttocampista” francese del Rennes: dinamismo e tecnica le caratteristiche principali del papabile giallorosso.

In ottica calciomercato Roma, si continua ad analizzare con grande attenzione la Ligue 1 francese, complice anche la nazionalità del nuovo responsabile dell’area tecnica della società giallorossa Florent Ghisolfi.

È infatti in corso una trattativa con il Rennes per il centrocampista francese classe 2000 Enzo Le Fée, con la Roma che avrebbe presentato una prima offerta al club transalpino.

Chi è Le Fée, obiettivo della Roma

Le Fée è un profilo di gran talento, apprezzato in patria fin dagli esordi con il Lorient B, dove poi ha esordito in prima squadra nella stagione 2018-19.

Proprio al Lorient, Le Fée ha già avuto modo di lavorare con il nuovo dirigente giallorosso, che allora svolgeva il ruolo di vice dell’allenatore della prima squadra Landreau.

Calciatore brevilineo (173 cm.) di piede destro, Le Fée è un centrocampista dinamico, molto agile, tecnico e abile nella gestione del pallone.

Parte soprattutto dal ruolo di mezzala sinistra di un centrocampo a tre, ma grazie alla sua tecnica può tranquillamente ricoprire anche un ruolo più offensivo sulla trequarti.

Non è un regista puro, ma in molte occasioni non gli sono mancati coraggio e personalità per impostare l’azione dal basso, facendosi dare la palla.

Alcuni dati statistici di Le Fée

Non è un calciatore velocissimo, ma dribbling e inserimenti sono tra le sue migliori qualità: la sua percentuale di inserimenti nell’ultimo terzo di campo è elevatissima (94%).

Sono ottimi anche i dati della fase difensiva: 1,9 contrasti riusciti su 2,72 contrasti tentati ogni 90’ e 0,7 intercettazioni effettuate ogni 90’.

La carriera di Le Fée in Ligue 1

Dopo la lunga esperienza al Lorient, Le Fée ha deciso di restare in Ligue 1, trasferendosi la scorsa estate al Rennes, dove però non ha rispettato del tutto le attese.

Mentre al Lorient, nella stagione 2022-23 aveva realizzato 5 gol e 6 assist in 36 presenze, al Rennes nella stagione appena conclusa ha messo a referto 5 assist e zero gol in 35 presenze.

Dove giocherebbe a Roma

Le Fée è un tipo di calciatore che potrebbe far comodo alla Roma di Daniele De Rossi, vista anche la scarsa incisività di Aouar, destinato a partire.

Sulla carta, il centrocampista francese potrebbe essere il perfetto sostituto di Pellegrini, anche se le cifre richieste dai francesi per lasciarlo partire non sono basse: il Rennes ha speso 20 milioni di euro per aggiudicarsi le sue prestazioni nell’estate del 2023.

La trattativa della Roma per Le Fée

Secondi i giornali francesi, un principio di accordo tra la Roma e il calciatore sarebbe già stato trovato; ora resta da convincere il Rennes, che non sembra intenzionato a cedere il suo centrocampista a prezzo di saldo.

Staremo a vedere se e come evolverà questa trattativa, che potrebbe regalare a De Rossi un elemento di qualità, funzionale al 4-3-3 offensivo che l’allenatore giallorosso ha in mente.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore