Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Inter, nome in difesa: arriva dalla Serie A

Inter piace Bijol in difesa

In questa prima fase di Euro 2024, l’Inter tiene d’occhio per la difesa lo sloveno Bijol; visto come possibile erede di De Vrij e Acerbi.

L’Inter pensa al futuro

I nerazzurri osservano con molta attenzione il centrale sloveno classe 1999, ma con l’idea di acquistarlo non in questa sessione di mercato, bensì nell’estate del 2025.

Ormai De Vrij e Acerbi, nonostante la grande solidità dimostrata lo scorso anno, sono in là con l’età e l’Inter inizia a muoversi per la costruzione di una futura difesa.

I dialoghi con l’Udinese e l’entourage del giocatore sono già iniziati. Si pensa, quindi, che i campioni d’Italia possano provare ad affondare il colpo nel prossimo mercato di riparazione, per poi accoglierlo in estate.

Bijol è stato fondamentale per l’approdo agli ottavi di EURO 2024 della sua nazionale. Nonostante il passaggio da migliore terza, la Slovenia è una delle difese meno perforate del torneo con soli due gol subiti in tre partite.

La sua carriera

Bijol nasce a Vuzenica nel 1999. Cresce nel settore giovanile dell’NK Bravo, per poi trasferirsi nel 2017 al Rudar Velenje, squadra attualmente in seconda divisione slovena.

Dal 2020 al 2022 farà la spola tra Russia e Germania; difatti sarà acquistato prima dal CSKA Mosca per 400.000 mila euro, e poi girato in prestito all’Hannover 96 per un anno.

Nella stagione 2022/2023, passa a titolo definitivo all’Udinese per 4 milioni di euro. In due anni ha collezionato 58 presenze condite con 3 gol, risultando fondamentale per la salvezza dei bianconeri.

Qualità e quantità

Bijol è un difensore in perfetto stile Inter: bravo con i piedi e con qualità fisiche capaci di fargli reggere il confronto con qualsiasi attaccante del nostro campionato.

Lo sloveno, negli anni, ha imparato a giocare in una difesa a quattro, ma si trova più a suo agio in una linea di difesa a tre. Calciatore dai piedi educati, spesso ha anche svolto il ruolo di mediano.

In una possibile formazione dell’Inter per la stagione 2025/2026, potrebbe essere impiegato o al centro di una difesa a tre, oppure come braccetto di destra.

Oltre alle evidenti doti fisiche, una caratteristica che potrà tornare utile alla squadra allenata da Inzaghi è quella di saper impostare nella prima fase di costruzione, e di avere anche un ottimo lancio lungo.

Da blindare

Ad oggi, il prezzo del difensore sloveno si aggira intorno ai 10 milioni di euro (come riportato da Transfermarkt). https://www.transfermarkt.it/jaka-bijol/profil/spieler/371851

L’Europeo e la stagione di Serie A entrante potrebbero far alzare il suo valore. Il monitoraggio e i dialoghi intrapresi dalla dirigenza nerazzurra, però, evidenziano la volontà di battere sul tempo una possibile concorrenza.

Il prossimo anno sarà decisivo per capire la sua dimensione; dovrà dimostrare d’esser pronto per il salto di qualità in una big del nostro campionato.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore