L’ultimo turno di Serie A del 2024 si avvicina, chi sarà campione d’inverno? Lucio Battisti diceva “lo scopriremo solo vivendo” e così sarà; Ecco la top 11 al fantacalcio per la diciottesima giornata.
Difesa
Partiamo dalla difesa o meglio dalla porta: per la diciottesima giornata di Serie A vi consigliamo -se possibile- di schierare, nella vostra difesa, almeno uno della migliore difesa della competizione fino ad ora, il Napoli.
Con 11 gol la squadra partenopea è la squadra che ha subito meno gol e contro il Venezia schierare Meret, anche senza Buongiorno, può essere una soluzione vincente, visti gli ottimi risultati che lui e il Napoli stanno raggiungendo in termini di gol subiti.
Ipotizzando di giocare con un 4-3-3 ecco i quattro migliori difensori da schierare al fantacalcio per questa giornata:
- Alessandro Bastoni: il numero 95 dell’Inter è una sicurezza per Inzaghi, e a conferma di ciò Bastoni insieme ai suoi compagni di reparto rappresenta la quarta miglior difesa del campionato.
- Sam Beukema: un nome inaspettato ma della quale non puoi non innamorartene, spesso anche capitano del Bologna, sta facendo benissimo e contro il Verona, ultimamente in difficoltà, arriverà un’altra super prestazione da parte dell’olandese.
- Giovanni Di Lorenzo: non vogliamo sembrare ripetitivi ma il Napoli è la miglior difesa del campionato anche grazie al suo capitano e quindi perché non schierarlo in una partita che, sulla carta, risulta facile per gli uomini di Conte intenzionati a prendersi il primo posto in caso di uno scivolone dell’Atalanta.
- Patrick Dorgu: il danese che ha fatto innamorare il Salento non può non essere consigliato, scatti, dribbling e anche attento in fase difensiva, contro il Como il Lecce ha bisogno di questa vittoria per tornare a respirare e Dorgu potrebbe essere fondamentale per portare qualche bonus a casa.
Centrocampo
Continuiamo spediti a formare la top 11 dei giocatori di Serie A da schierare in questa giornata di Fantacalcio, proseguiamo con un centrocampo a tre formato da:
- Riccardo Orsolini: “Orsonaldo” contro il Verona potrebbe tornare al gol dopo il digiuno a Torino e portare i tre punti a Vincenzo Italiano.
- Hakan Calhanoglu: a Cagliari gli uomini di Inzaghi vogliono la vittoria per tentare il sorpasso in caso di errori da parte di Napoli e Atalanta e Calhanoglu è l’uomo giusto, rigorista che sbaglia pochissimo e spesso a bonus, un must da schierare se presente in rosa.
- Tijjani Reijnders: l’olandese sta vivendo un periodo da “Re Mida”: tutto ciò che tocca diventa oro e così potrebbe fare anche nel big match di domani contro la Roma.
Attacco
Chiudiamo il nostro attacco a tre con:
- Marcus Thuram: il francese è on-fire e contro il Cagliari potrebbe portare più di un bonus, “Tikus” va schierato sempre.
- Romelu Lukaku: “Big Rom“ deve tornare al gol che gli manca dalla sfida di Torino ed il Venezia potrebbe essere la vittima perfetta.
- Dusan Vlahovic: i numeri parlano chiaro (e se non ci credete leggete l’articolo a riguardo cliccando qui) sta vivendo una stagione che sembra una montagna russa ma se trova la freddezza sotto porta e il giusto avversario può far male e la Fiorentina, sua ex, potrebbe essere uno di questi.
.
.
.
.
Foto Instagram: @riccardo_orsolini7