Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Inter, l’ex Barella contro il Cagliari: top 5 partite con i sardi

Top 5 partite di Barella al Cagliari

Cagliari-Inter all’Unipol Domus sarà la più classica delle partite da ex: andiamo a vedere le 5 migliori prestazioni di Barella in rossoblù.

Sarà un partita tutt’ altro che normale, quella che spetta oggi a Niccolò Barella contro il Cagliari: la squadra della sua città e con cui si è consacrato in Serie A.

Andiamo a vedere la top 5 prestazioni di Barella in rossoblù:

5 – Vittoria vs Atalanta, settembre 2018:

Bergamaschi del Gasp che, in quell’occasione, sbatterono contro il muro sardo innalzato da Maran ed i suoi che, a fine gara, si ritrovarono con 3 punti pesantissimi.

Gol vittoria propiziato dal calcio di punizione dalla trequarti di cui si prese la responsabilità Barella dopo che poco prima, da una sua elegante pennellata, Sau si divorò l’1-0.

Un calcio piazzato velenoso che, grazie anche alla fortuita complicità di Pasalic, si deposita in rete e regala la vittoria ai rossoblù.

4 – La seconda rete in Serie A di Barella:

Contro il Torino nella stagione 17/18, Barella, segnò il suo secondo sigillo in Serie A concretizzando il gran contropiede dei sardi partito dalle retrovie.

Con i granata, infatti, tutti sbilanciati in attacco, un lancio lungo dalla difesa rossoblù arriva sui piedi di Farias che scatta sull’out di sinistra, “inseguito” sul lato opposto da Barella.

Una volta servito in area, il talentino sardo controlla la palla di destro per poi spostarla sul sinistro e bucare l’angolino basso opposto che vale il gol vittoria sui granata.

3 – Nervi saldi contro il Benevento:

Ad appena vent’anni, dopo essersi fatto le ossa in Serie B con Cagliari e Como, il centrocampista sardo torna in A con i rossoblù per consacrarsi.

Nella sfida contro le streghe, il Cagliari trova l’opportunità di passare in vantaggio con un rigore assegnato a favore al 96° al termine di una gara tiratissima.

Con l’assenza di Joao Pedro, rigorista designato dell’epoca, è Barella a prendere il suo posto dal dischetto e senza accusare pressione, come fosse un vero veterano, la mise alle spalle dell’estremo difensore giallorosso.

2 – Il primo gol in Serie A di Niccolò Barella:

Nello scontro salvezza anticipato tra Spal e Cagliari, disputatosi alla quarta giornata della stagione 17/18, Barella compie la sua ennesima prova da tuttocampista instancabile in campo che premia con il suo primo sigillo nella massima competizione.

Su una respinta su tiro di Sau, infatti, da una respinta del portiere biancoazzurro, il pallone arriva a mezz’aria verso Barella che di mancino in girata, quasi di controbalzo, firma la rete.

1 – La partita sontuosa vs Fiorentina:

Nel marzo del 2019, all’età di 22 anni, Niccolò Barella disputa quella che ancora oggi è definibile come la sua migliore prestazione con la casacca del Cagliari.

Contro la Fiorentina, il fantasista sardo disputa una prova sontuosa da condottiero e leader dando continuamente la parvenza di veder giocare un veterano sul rettangolo verde.

Una mentalità tattica di un altro livello che, contro i Viola, lo rende una presenza costante in tutte le zone del centrocampo e per cui recupera una gran quantità di palloni.

Prestazione perfetta per cui verrà inserito, anche, nel contest settimanale “Giovani Promesse” della Gazzetta dello Sport.

FOTO: Instagram Barella

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae