La Juve di Thiago Motta ha bisogno di alcuni innesti peril proseguio della stagione; sarà necessario lasciar partire alcuni per fare cassa
I bianconeri dopo gli infortuni in difesa di Bremer e Cabal, i quali saranno costretti ai box fino a fine stagione, hanno la necessità di intervenire sul mercato nella prossima finestra di calciomercato di gennaio. Diversi i nomi sulla lista del direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, il quale però deve regalare anche un attaccante a Motta; con Milik che fatica a recuperare dall’infortunio al ginocchio subito in estate, la Juve ha bisogno anche di un nuovo attaccante. Per finanziare queste operazioni di mercato però, i bianconeri sanno che effettuare delle cessioni è d’obbligo: ecco i nomi sul mercato.
Danilo e Fagioli; caldo l’asse Torino-Napoli
Il difensore brasiliano, Danilo, arrivato ormai alla fine della sua esperienza in bianconero è tra i nomi dei possibili partenti in casa Juve. L’ex Manchester City ha dichiarato di voler concludere la stagione a Torino, rispettando il contratto in essere con la vecchia signora. La società però non disdegnerebbe l’idea di poter risparmiare sull’ingaggio di Danilo, rescindendo il contratto o lasciandolo partire già a gennaio: sulle sue traccie c’è il Napoli di Antonio Conte.
Altro giocatore della rosa bianconera che potrebbe interessare ai partenopei è Nicolò Fagioli; il centrocampista classe 2001 sta trovando poco spazio con Motta, dunque potrebbe essere sacrificato sul mercato a fronte della giusta offerta. Un’alternativa è quella di sfruttarlo come pedina in un affare con il Napoli che coinvolgerebbe lui e Giacomo Raspadori; uno scambio alla pari, che converrebbe ad entrambi i club.
Juve, Mbangula sacrificato per fare cassa
Il giovane esterno belga, nonostante il poco spazio avuto in questa stagione, ha comunque delle ottime statistiche in quanto a gol e assist; 2 le reti realizzate e 3 i passaggi vincenti serviti ai propri compagni in 11 presenze in Serie A. Mbangula ha attirato l’interesse di diversi club, in particolare da Germania, Francia e Paesi Bassi. Tra questi, spicca il Feyenoord, con cui la Juve ha buoni rapporti, grazie alla trattativa per Hancko, uno dei nomi che Giuntoli segue per la difesa.