L’Udinese vince in rimonta al Franchi per 2-1 grazie ai gol di Lucca e Thauvin, mentre per la Fiorentina la rete è del solito Moise Kean.
Una super Udinese vince grazie a due reti nel secondo tempo, riuscendo a battere la Fiorentina, passata in vantaggio con il solito Moise Kean.
Una vittoria per la squadra di Runjaic fondamentale ai fini della classifica, in quanto ora i bianconeri sono solo a tre punti dal Milan.
Per i viola un momento fondamentale è stato il ritorno di Bove, in panchina con i compagni al seguito della squadra grazie ad una deroga della FIGC.
Il racconto del Match
La Fiorentina si affida nuovamente a Beltran alle spalle di Kean, con Gudmundsson pronto a subentrare, mentre per l’Udinese spazio al tandem Lucca-Thauvin in avanti.
Pronti via ed è subito calcio di rigore per i viola, con Sottil che entra in aera e viene fermato, in maniera irregolare, da Kristensen.
Dal dischetto parte Moise Kean, che spiazza il portiere e porta in vantaggio la squadra di casa dopo quattro minuti.
La formazione di Palladino però non riesce a controllare il Match, con molti errori specialmente in fase di impostazione.
L’Udinese allora prova a creare occasioni da gol con alcune conclusioni di Lucca, alle quali però si oppone il solito De Gea.
Su una rovesciata proprio del numero 17 stavolta è il palo a negare la gioia del gol, con i viola che concludono il primo tempo in vantaggio.
Nella ripresa il copione è lo stesso del primo tempo, con l’Udinese che tenta di fare la partita, trovando l’opposizione della squadra di casa.
Un errore di Ranieri al minuto 53° regala il pallone ad Ekkelkamp, il quale poi è bravo a servire Lucca in area di rigore che, solo davanti a De Gea, non sbaglia e sigla il gol del pareggio.
La Fiorentina prova a risorgere dalle ceneri, ma il gol al minuto 57° di Florian Thauvin difatti chiude il Match in favore dei bianconeri.
Sinistro all’angolino basso sul secondo palo, tiro che De Gea non riesce ad intercettare e vantaggio in rimonta della squadra di Runjaic.
La Fiorentina è in difficoltà? L’analisi dopo la sconfitta contro l’Udinese
I viola inciampano ancora, trovando la seconda sconfitta consecutiva in campionato dopo quella a Bologna di settimana scorsa.
Ciò che preoccupa i tifosi della Fiorentina è l’incapacità, da parte della squadra di Palladino, di creare occasioni da gol.
Infatti, oltre a Moise Kean, non stanno convincendo a pieno Colpani, Gudmundsson e Beltran, ancora non in grado di dare continuità alle loro prestazioni.
Vedremo se Palladino riuscirà a ridare equilibrio ad una squadra che, ad oggi, è sembrata una squadra capace di sognare un posto in Champions League.
Il ritorno di Lorenzo Lucca
Lucca è tornato al gol, frutto di una ottima prestazione da parte del centravanti ex Ajax, che ora richiede un sogno da titolare.
L’alternanza con Davis sicuramente ha creato qualche problema e Lucca, che però dopo questo Match può riprendersi l’Udinese.
Servono altre prestazioni così impattanti, ma la strada per una maglia da titolare contro il Torino sembra tracciata.
Fonte foto: Instagram @udinesecalcio