L’Inter di Inzaghi si prepara ad affrontare il Como, sfida prenatalizia che può nascondere molte insidie: ecco il motivo.
I nerazzurri, a causa del match poi non concluso con la Fiorentina, non potranno passare il Natale da capolista di per certo, ma in ogni caso il match contro il Como resta importante per tenere il passo di Napoli e Atalanta che stanno viaggiando con un ritmo super.
L’Inter viene da una fantastica vittoria per 6-0 con la Lazio, ma proprio per questo il match col Como può essere preso sottogamba dai giocatori nerazzurri, invece i ragazzi di Fabregas possono presentare più di qualche pericolo ai ragazzi di Inzaghi.
Andiamo a vedere perché, anche se sotto Natale, il Como non regalerà sicuramente una vittoria all’Inter, che se la dovrà conquistare sul campo seguendo il filotto delle ultime partite.
Inter, ecco il Como
Normalmente, la più grande insidia di affrontare una squadra con la consapevolezza di essere di gran lunga superiori, è risultare passivi e aspettare semplicemente che l’ avversario regali I 3 punti.
Questo ragionamento prima di tutto non si può fare con nessuna squadra perché in Serie A (Venezia docet) non esistono squadre che regalano punti, ma a maggior ragione il Como di Fabregas è una squadra che, se lasciata giocare, offre la miglior versione di sé stessa e palla al piede può mettere sotto qualunque squadra.
Discorso molto diverso ovviamente quando subisce gli attacchi avversari, lì mostra tutti i suoi problemi e da ciò si evincono anche le ragioni del perché una squadra così si trovi nelle sabbie mobili e a lottare per la salvezza.
Ma per attaccare e mettere pressione ad una squadra serve intensità, voglia di vincere, di azzannare la partita, se l’Inter dovesse scendere in campo con questi valori allora la difficoltà della sfida calerebbe molto.
Inoltre, bisogna rimarcare come il Como non perda da 3 partite, ricordando che la vittoria interna con la Roma potrebbe aver dato linfa nuova ai ragazzi di Fabregas e che ora si recano a San Siro senza nulla da perdere e senza assilli di risultato, componente fondamentale.
Come già detto all’inizio, sponda Inter invece sarà una partita da vincere, in cui i 3 punti sono di vitale importanza per rimanere agganciati al treno Scudetto che in questo momento viaggia molto velocemente grazie al capotreno Atalanta.
In conclusione, va ricordato come virtualmente l’Inter possa anche essere campione d’inverno dato che ha una partita in meno( ovviamente in questo momento due) e potenzialmente può arrivare a 41.