Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Genoa-Napoli, Conte non sbaglia e batte il Grifone: le pagelle

Ecco a voi le pagelle di Genoa-Napoli

Finisce con il risultato di 1-2 il Genoa-Napoli di ieri sera a Marassi. Dunque, altri tre punti per Conte. Ecco a voi le pagelle del Napoli.

Genoa-Napoli: Alex Meret – 7

Spettacolare. L’estremo difensore del Napoli ieri sera è stato fondamentale nel portare i suoi alla vittoria. Infatti, dopo un primo tempo nel quale è stato poco impegnato, è stato invece chiamato in causa in svariate occasioni nella ripresa, e, fortunatamente per i tifosi azzurri, ha sempre risposto presente, rendendosi protagonista di interventi da 7 in pagella. Ecco perché il mio voto per lui è proprio 7. Se lo merita tutto.

Genoa-Napoli: Giovanni Di Lorenzo – 6

La sua, se non fosse calato con il passare dei minuti, sarebbe stata una partita da 6,5, ma dopo un po’, specialmente nella ripresa, il capitano dei partenopei ha iniziato ad accusare le offensive del Genoa ed è anche risultato meno pericoloso dal punto di vista offensivo. Resta il fatto che non abbia giocato per niente male, perciò, la sufficienza gli spetta di diritto.

Genoa-Napoli: Amir Rrahmani – 7

Poco da dire. Decisivo con il suo gol dello 0-2 e quasi impeccabile dal punto di vista difensivo. Il kosovaro infatti dà sempre solidità e sicurezza nelle retrovie azzurre. Mi sento dunque di volerlo premiare con un bel 7.

Genoa-Napoli: Juan Jesus – 5,5

È vero, sostituire un difensore come Buongiorno non è mai un compito facile, e, tutto sommato, il brasiliano se l’è cavata discretamente. Certo, qualche insicurezza in più rispetto al suo collega di reparto, sommata poi a qualche responsbilità di troppo sul gol di Pinamonti dell’1-2, mi portano ad optare per una lieve insufficienza. 5,5.

Mathias Olivera – 6

Proprio come nel caso di Di Lorenzo, anche Olivera ha avuto un leggero calo d’intensità nel secondo tempo, dimostrandosi meno propositivo offensivamente con il passare dei minuti, caratteristica che invece solitamente sembra sempre essere il suo marchio di fabbrica. Ad ogni modo, argina bene Zanoli e dà una mano a Neres sulla fascia sinistra. Per questi motivi, il 6 per lui mi sembra il voto più adatto.

Frank Zambo-Anguissa – 7

Che il camerunese abbia iniziato a segnare con continuità? Questo non lo possiamo sapere; ciò che sappiamo è che il centrocampista azzurro ieri ha messo in campo un’ottima prestazione, impreziosita non solo dal gol che sblocca la partita, ma anche dai suoi molteplici inserimenti e recuperi palla. Propositivo infatti dal punto di vista offensivo e molto efficace in fase d’interdizione. 7 in pagella dunque per l’ex Fulham.

Stanislav Lobotka – 6,5

Qualche responsabilità anche per lui sul gol dell’1-2 di Pinamonti, ma la sua leggerezza in marcatura passa in secondo piano quando mostra le sue solite qualità per tutto il corso della partita. È lui infatti a condurre sempre il gioco del Napoli, a smistare i palloni, ad aiutare i compagni in situazioni complicate e a servire l’assist per il gol del momentaneo 0-2 di Rrahmani. Ieri non sarà stato impeccabile come suo solito, ma si merita comunque l’ampia sufficienza.

Scott McTominay – 6

Non indimenticabile ieri sera lo scozzese. Segna un gol in fuorigioco e recupera qualche pallone a centrocampo. Per lui, una sufficienza senza infamia e senza lode.

Matteo Politano – 6

Ennesimo 6 per l’ennesimo giocatore calato nel secondo tempo, un po’ come tutto il Napoli a pensarci bene oserei dire a questo punto. Nel primo tempo una bella gatta da pelare per i rossoblù, mentre nel secondo tempo niente di così incontenibile. Il Napoli si è sicuramente adagiato sugli allori con un po’ troppo anticipo.

Romelu Lukaku – 5,5

Al belga ieri sera è mancato un po’ il mordente. Poco reattivo e poco partecipe alla manovra offensiva. Prova ad impensierire il Genoa con qualche lampo, ma alla fine la sua prestazione è tutt’altro che indimenticabile. Lieve insufficienza per lui.

David Neres – 6,5

Concludiamo con una nota positiva. L’esterno brasiliano infatti ha giocato un’ottima partita, risultando fastidiosissimo lì davanti e fornendo l’assist ad Anguissa per il vantaggio dei partenopei. Ogni tanto salta qualche avversario e dà spesso una mano ad Olivera in difesa e in transizione negativa. 6,5 per lui.

Siamo giunti alla fine di queste pagelle. Restate aggiornati per le prossime notizie di CalcioSport!

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae