La Lazio di Marco Baroni torna alla vittoria, dopo la sconfitta con l’Inter: contro il Lecce al Via Del Mare arrivano tre punti preziosi
La Lazio conquista punti fondamentali per la corsa a un posto Champions; al Via del Mare i pugliesi si sono arresi al gol di Marusic arrivato a pochi minuti dalla fine. Il Lecce aveva pareggiato al cinquantesimo è con il gol di Tete Morente, dopo che i biancocelesti erano passati in vantaggio con il gol dal dischetto di Castellanos. Dopo la pesante sconfitta della Lazio, arrivata contro l’Inter di Inzaghi all’Olimpico, gli uomini di baroni sono tornati subito alla vittoria.
Lecce, la follia di Guilbert
Nel recupero del primo tempo, l’attaccante biancoceleste, Tati Castellanos, si ritrova a calciare a porta vuota. Il gol sembra essere ormai fatto ma il difensore giallorosso, Guilbert, decide di immolarsi e letteralmente parare il pallone come se fosse il portiere.
A quel punto la decisione dell’arbitro è stata immediata; rigore ed espulsione per il difensore francese. Questo episodio ha ovviamente influito sul resto della gara dato che i pugliesi si sono ritrovati con un uomo in meno e in svantaggio alla fine della prima frazione.
Lazio, Marusic uomo gol
L’esterno biancoceleste ha saputo trovare la giocata decisiva dopo un secondo tempo nel quale la Lazio, con l’uomo in più, ha attaccato senza sosta alla ricerca del gol vittoria.
Marusic, con un gran gol al volo di destro, ha sorpreso Falcone e ha permesso ai biancocelesti di guadagnare tre punti. Dopo il gol, il montenegrino ha corso fino all’altra parte del campo per andare a festeggiare con i tifosi laziali.
Il montenegrino, autore di un’ottima annata fin qui, si conferma uno degli interpreti più in forma della rosa di Baroni; l’ex tecnico del Verona non rinuncia mai a lui. Marusic anche stasera ha dimostrato che la sua fiducia è ben riposta.