Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Roma, non ci si può più fermare: pericolo Parma all’Olimpico

Roma, contro il Parma servono i tre puti, la probabile formazione

La Roma è alla ricerca di punti vitali per la classifica, per questo all’Olimpico contro il Parma si cerca la vittoria.

Sembrerebbe una Roma in ripresa vista la vittoria in Coppa Italia, ma il Match contro il Parma ci dirà meglio la reale condizione dei giallorossi.

La squadra di Ranieri sembra infatti aver ritrovato solidità tra le mura domestiche, viste le tre vittorie consecutive all’Olimpico in tutte le competizioni.

Per questo un possibile successo da tre punti consentirebbe di allontanarsi sensibilmente dalla zona bassa della classifica, che oggi è un vero grande pericolo per tutti i tifosi della Roma.

I pericoli che può creare il Parma

La squadra di Pecchia ha già battuto Milan e Lazio in campionato, dimostrando un certo feeling nell’affrontare le Big.

Il Parma infatti, ha dimostrato più volte di non riuscire ad essere incisiva contro le avversarie di pari livello, come dimostra la sconfitta contro il Verona.

I Ducali possono far male specialmente con gli esterni d’attacco e la punta, in quanto Man, Bonny e Mihaila stanno facendo un ottima stagione.

Ranieri dovrà organizzare al più presto una difesa che, come visto contro il Como negli ultimi minuti del Match, fa fatica ad essere concentrata per tutta la durata dell’incontro.

Dovbyk è il tuo momento

Dopo la doppietta contro la Sampdoria, sembrerebbe essere il momento di rivedere titolare Artem Dovbyk nell’attacco giallorosso.

La punta ucraina ha saltato gli ultimi impegni per via di alcuni problemi fisici, entrando solo contro il Como non trovando però le giuste contromisure.

La partita contro il Parma, squadra conosciuta in questo campionato anche per via di una fase difensiva non sempre efficace, potrebbe essere l’occasione perfetta per tornare al gol in Serie A.

Dovbyk infatti, non segna dalla sconfitta all’11° giornata contro il Verona, trovando poi solo prestazioni insufficienti fino ad oggi.

La probabile formazione della Roma contro il Parma

La Roma dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1, con Svilar in porta; in difesa Mancini, Hermoso e N’dicka a completare il reparto difensivo.

A centrocampo spazio a Saelemaekers e Angelino sulla fascia, con Kone e Paredes in mezzo al campo.

In attacco l’unico certo di una maglia da titolare e Dovbyk, che dovrebbe giocare insieme a El Shaarawhy e Dybala, ma occhio a Soulè e Baldanzi pronti a subentrare.

Fonte foto: @officialasroma

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae