Gli ottavi di Coppa Italia ci hanno regalato sfide emozionanti e gol capolavoro in diverse partite: scopriamo assieme le tre reti più belle
Nelle otto partite degli ottavi di finale di Coppa Italia abbiamo assistito a partite tra squadre di Serie A e club di Serie B, in generale sfide dove il divario tra le due compagini sembrava evidente. Nonostante però sulla carta alcune di queste partite sembravano avere un finale già scritto, spesso la squadra che partiva sfavorita ha comunque dato filo da torcere. Si sa che poi, in una competizione come la Coppa Italia, gli allenatori tendono a dare spazio a chi magari in campionato gioca meno. Per questa ragione abbiamo visto diversi giocatori con tanta voglia di mettersi in mostra, con l’obiettivo poi di conquistarsi il posto. Grazie a tutti questi fattori abbiamo assistito a tanti gol in tutte le partite di questi ottavi di finale: ecco la top 3 delle reti più belle.
Atalanta, grande azione per il secondo gol di De Ketelaere
Gli uomini di Gian Piero Gasperini continuano a vincere e convincere, anche in Coppa Italia; al Gewiss Stadium il Cesena ha incassato un pesante 6-1 ad opera dei bergamaschi. Il gol più bello siglato dall’Atalanta, squadra che ormai è una vera e propria macchina da gol che dà sempre spettacolo, è sicuramente il gol messo a segno di De Ketelaere, il secondo per lui della gara, al 35esimo minuto.
L’azione parte da Samardzic che con si scambia la palla con Retegui, bravo a venire incontro e a creare lo spazio per l’inserimento del fantasista belga, e poi imbuca per l’ex Milan che si trova a quel punto in posizione favorevole per andare alla conclusione. De ketelaere a quel punto trova la via del gol con un vero e proprio colpo da biliardo; il pallone dà prima un bacio al palo e poi gonfia la rete alle spalle del portiere del Cesena.
Juve, Koopmeiners si sblocca anche in Coppa Italia
I bianconeri superano gli ottavi di finale di Coppa Italia per la diciassettesima edizione consecutiva; lo fanno con un sonoro 4-0, che arriva nel proprio stadio, ai danni del Cagliari di Nicola. La partita è stata sbloccata da Dusan Vlahovic negli ultimi minuti della prima frazione; un gol significativo anche per quello che è il rapporto tra il serbo e la tifoseria.
Il 2-0 lo sigla Teun Koopmeiners che, grazie a una vera e propria perla su calcio di punizione, mette a segno la sua prima marcatura con la maglia della Juve anche in Coppa Italia, dopo quella arrivata in campionato contro il Bologna. L’olandese è riuscito a spedire direttamente nel sette il pallone, calciando dai trenta metri di distanza rispetto alla porta di Scuffet; grazie a una traiettoria speciale dunque, l’ex Atalanta ha sorpreso tutto lo Stadium.
Il più bello di tutti? Il bolide di Pobega
Nella sfida dello stadio Dall’Ara di Bologna, gli emiliani hanno ospitato il Monza di Nesta. Dopo circa mezz’ora dal fischio d’inizio, Pobega ha sorpreso tutti con un vero e proprio missile che ha fatto partire a trenta metri dalla porta avversaria; la palla si è andata ad infilare direttamente alle spalle di Pizzignacco.
Il Bologna ha poi stravinto la partita con un roboante 4-0 dove sono andati a segno Orsolini, Dominguez e Castro. La squadra di Italiano dunque prosegue il suo percorso nella competizione, vincendo una partita nella quale le mercature sono state aperte da uno dei gol forse più belli della stagione.