Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Inter-Udinese, le probabili scelte di Inzaghi: come l’hanno preparata

Inter-Udinese, le scelte di Inzaghi in vista del match

Stasera alle 21:00 a San Siro Inter-Udinese, in palio i quarti di finale di Coppa Italia. Come l’ha preparata il tecnico neroazzurro.

Dopo, Milan, Atalanta, Juventus e Roma, questa sera toccherà ai neroazzurri. Dopo la delusione della scorsa stagione, terminata ai quarti contro il Bologna, l’Inter ricomincia il suo percorso di Coppa Italia.

Il primo ostacolo sarà l’Udinese di Runjaic. Certamente non la squadra di inizio stagione, tuttavia un’avversario da non sottovalutare. Una partita secca può nascondere sempre molte insidie, soprattutto contro squadre sulla carta estremamente abbordabili.

Un semplice calo di tensione infatti, potrebbe risultare decisivo per le sorti del match. Per questo motivo, il tecnico piacentino, nonostante un turnover massiccio non ha intenzione di privarsi di alcuni uomini fondamentali.

Grande assente del match sarà Nicolò Barella. L’ex Cagliari, uscito nel match contro la Lazio, dopo un gol straordinario, ieri non si è allenato con i compagni.

Non dovrebbe trattarsi di nulla di preoccupante, tuttavia, oggi verranno svolti gli esami strumentali, per spazzare via ogni possibile dubbio.

Inter-Udinese, le probabili formazioni in vista del match

Coppa Italia significa rotazioni anche in porta. Ecco dunque che per la prima volta in stagione si prepara a esordire con i neroazzurri Josep Martinez, il portiere ex Genoa, arrivato a Milano in Estate.

Oltre a lui cambiano altri 7 giocatori rispetto agli uomini scesi in campo nel match all’Olimpico di Lunedì sera. In difesa pronti Darmian sulla destra, Bisseck da difensore centrale, e Alessandro Bastoni sulla sinistra. Scelte praticamente obbligate vista l’assenza di Acerbi.

A centrocampo i veri dubbi di Simone Inzaghi. Sulle fasce sicuramente non ci saranno né Di Marco né tantomeno Dumfries. Al loro posto pronti Buchanan da una parte e Carlos Augusto, reduce dal gol contro la Lazio, dall’altra.

Al centro, le due mezz’ali dovrebbero essere Frattesi e Zielinski. Il nodo da sciogliere riguarda chi schierare come regista. Difficile Inzaghi scelga di puntare tutto su Asllani, più probabile invece la scelta ricada su Calhanoglu.

Quanto agli attaccanti, riposeranno sicuramente sia Lautaro che Thuram. Sicuro del posto Mehdi Taremi, ballottaggio per quanto riguarda chi sarà ad affiancarlo. Dovrebbe partire dal primo minuto Marko Arnautovic, ma occhio a Joaquin Correa, pupillo di mister Inzaghi.

L’Inter arriva da sei vittorie nelle ultime nove partite, con soli 3 gol subiti e 21 gol segnati.

Il momento dell’Udinese

Dopo un inizio scoppiettante, l’Udinese al momento sta attraversando un periodo ricco di difficoltà. Nelle ultime 10 partite sono arrivate 6 sconfitte, un pareggio e solo 3 vittorie. I bianconeri dunque hanno lasciato per strada molti punti, e un’eventuale vittoria in Coppa Italia, per giunta contro l’Inter, potrebbe dare molta fiducia ai friulani.

Anche per Runjaic tuttavia si prospettano alcune rotazioni. Il modulo dovrebbe essere speculare a quello dell’Inter, un 3-5-2.

Quanto agli uomini, questi dovrebbero essere gli 11 scelti dal tecnico di origini croate: Piana; Kabasele, Bjiol, Tourè; Ebosse; Rui Modesto, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Iker Bravo, Lucca.

Prima volta tra i pali per il 21enne Edoardo Piana. Davanti è sicuro del posto Iker Bravo, mentre è ballottaggio aperto tra Lucca e Brenner, con l’Italiano leggermente favorito.

Appuntamento fissato a stasera, alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae