La Juventus di Thiago Motta prova ad uscire dalla crisi, convincente 4-0 contro il Cagliari
La Juventus trionfa in Coppa Italia con un convincente 4-0 ai danni del Cagliari, in una partita che ha messo in mostra tutto il potenziale della squadra allenata da Thiago Motta.
All’Allianz Stadium, i bianconeri hanno dato prova di forza, con una prestazione solida e spettacolare che non ha lasciato scampo alla formazione sarda.
Primo tempo: la Juve impone il ritmo
Già dai primi minuti la Juventus ha mostrato la sua superiorità, prendendo il controllo del gioco e schiacciando il Cagliari nella propria metà campo.
Il gol del vantaggio arriva al 44’, grazie a un’azione corale conclusa magistralmente da Dusan Vlahovic.
L’attaccante serbo, in grande forma, ha piazzato un tiro imparabile nell’angolino basso dopo un assist perfetto di Kenan Yildiz.
Il Cagliari ha provato a reagire, ma la difesa bianconera, ha neutralizzato ogni tentativo di incursione avversaria.
Secondo tempo: dominio totale e spettacolo
Nella ripresa, la Juventus non si è limitata a gestire il vantaggio, ma ha continuato a spingere, mostrando un gioco fluido e aggressivo.
Al 52’, è stato Teun Koopmeiners a siglare il secondo gol con una splendida punizione dalla distanza, che ha strappato applausi a scena aperta.
Il Cagliari, ormai in difficoltà, non è riuscito a contenere l’urto bianconero.
Al 56’, è arrivato il terzo gol firmato da Francisco Conceicao, che ha sfruttato un bell’assist di Nico Gonzalez e in seguito ad un dribbling ha fulminato Scuffet con un tiro a giro.
Chiude i conti il gol di Nico Gonzalez all’88’ che in seguito ad una bellissima azione in solitaria ha beffato Scuffet con un pallonetto delizioso dalla distanza.
Prestazione corale e segnali positivi
La vittoria contro il Cagliari ha evidenziato la compattezza e la qualità della rosa bianconera.
Thiago Motta può sorridere, vedendo un gruppo che non solo è stato capace di esprimere un buon calcio, ma che ha dimostrato solidità difensiva e cinismo sotto porta.
Tra i migliori in campo, spiccano le prestazioni di Francisco Conceicao e Dusan Vlahovic, sempre più protagonisti dell’attacco juventino.
Ottimo anche il contributo dei centrocampisti, con Koopmeiners e Thuram sugli scudi.
Verso i prossimi impegni dopo Juventus Cagliari
Con questo successo, la Juventus avanza al turno successivo della Coppa Italia e manda un segnale chiaro alle avversarie: i bianconeri sono pronti a lottare.
Ora l’attenzione si sposta sul campionato, dove la squadra di Thiago Motta cercherà di ribaltare la situazione attuale.