Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Juve-Cagliari, Motta trionfa in Coppa Italia: le pagelle bianconere

Ecco le pagelle di Juve-Cagliari!

L’ottavo di finale Juve-Cagliari di ieri sera si è concluso con il risultato di 4-0 per i bianconeri. Ecco le pagelle degli uomini di Motta.

Juve-Cagliari: Michele Di Gregorio – 6,5

Dice di no a Lapadula nell’avvio e a Prati nel finale. Se la Juve è riuscita a mantenere la porta inviolata, è anche e soprattutto merito suo.

Juve-Cagliari: Nicolò Savona – 6

Si perde Lapadula all’inizio della partita ma poi rimedia con le sue molteplici ed utilissime sovrapposizioni. La sufficienza, tutto sommato, se la merita.

Juve-Cagliari: Manuel Locatelli – 6,5

Come? Locatelli difensore centrale? Esatto, è proprio così. Ci ha messo un po’ per adattarsi ma alla fine è quasi sembrato un centrale di difesa di ruolo. Per questo motivo, merita il 6,5 in pagella.

Juve-Cagliari: Pierre Kalulu – 6.5

Nonostante le poche incursioni del Cagliari, il transalpino ieri sera si è dimostrato impenetrabile. Tante chiusure e buoni movimenti senza palla. Il 6,5 se lo merita tutto.

Weston McKennie – 6

Come per Savona, assegno la sufficienza anche a McKennie. Oggi Thiago Motta si è sbizzarrito con i ruoli, e, tra i tanti sconvolgimenti, ha scelto di schierare l’americano come terzino sinistro della difesa a quattro bianconera. Ad ogni modo, l’ex Leeds ha svolto bene il suo compito, sia in fase difensiva contro Zortea che in fase offensiva contro la difesa di Nicola, il 6, perciò, è d’obbligo.

Teun Koopmeiners (fino al 58′) – 6,5

Punizione stupenda al 53′. Da manuale. Oltre a quella però, l’olandese in campo ha mostrato poco altro. L’ex Atalanta deve di certo migliorare sotto il punto di vista della continuità, sia tra una partita e l’altra che nel corso della stessa partita. Nonostante ciò, il suo tiro da palla inattiva è stato troppo bello e perfetto per mettergli meno di 6,5.

Khephren Thuram – 6

La terza sufficienza di queste pagelle va al centrocampista francese, il quale ha messo in campo la sua solita grinta ed esplosività, ma con meno successo del solito. Commette anche qualche errore in fase di impostazione, ma, a conti fatti, il 6 in pagella se lo merita eccome.

Francisco Conceicao (fino all’81’) – 7,5

Dopo aver parlato di Koopmeiners, qui abbiamo un altro dei cannonieri della partita di ieri sera. Eppure, la partita di Conceicao, non si è esaurita nella sua sola marcatura, bensì, il portoghese è riuscito a risultare sempre pericoloso e pronto a creare situazione interessanti per la Vecchia Signora. Mi sento di premiarlo con uno straripante 7,5 in pagella.

Kenan Yildiz (fino al 66′) – 6,5

L’ennesimo 6,5 di queste pagelle va al diciannovenne turco, il quale ha giocato una partita un po’ nell’ombra, ma che alla fine ha inciso sul match con singoli ma importanti episodi. È lui infatti a fornire l’assist per l’1-0 di Vlahovic, ed è sempre lui a guadagnarsi la punizione poi trasformata da Koopmeiners per il 2-0 della Juve. Insomma, non fenomenale come al solito, ma anche solo per il suo contributo sporadico, il 6,5 gli spetta di diritto.

Samuel Mbangula – 6

Scendiamo di mezzo voto con l’attaccante belga, che ieri sera ha messo in campo una buona prestazione. Non indimenticabile, ma buona. 6 dunque per l’ex Anderlecht.

Dusan Vlahovic (fino all’81’) – 7

Un bel 7 per la punta serba. Ieri infatti, grazie ed oltre al gol, Vlahovic ha dimostrato di voler tornare al suo vecchio splendore, palesando il suo desiderio di riscatto dopo il suo lungo e recente digiuno. Bel gol e bella partita giocata dall’ex Fiorentina, 7 per lui.

Nico Gonzalez – 7

7, infine, anche per l’argentino, il quale è subentrato per Yildiz al 66′ ed è riuscito ad incidere, nonostante il poco tempo a disposizione. Che sia finalmente tornato ai vecchi tempi questo giocatore? Lo scopriremo nelle prossime uscite dei bianconeri.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae