Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Serie A, Juve e Lazio shock, Inter show : top e flop 5, 16ª giornata

La 16ª giornata ha regalato risultati sorprendenti e inaspettati: quali sono stati i top e flop club di questo turno di Serie A?

Top e Flop 5 della 16ª giornata: ecco i 5 migliori

5-Como (vittoria 2-0 vs Roma)

Alla 16ª partita in A finalmente anche il Como si iscrive ai top di giornata dopo tante settimane passata tra i flop, la vittoria raggiunta in extremis nei minuti di recupero finali vale tre punti fondamentali per la classifica e per questo quinto posto.

4-Verona (vittoria 2-3 vs Parma)

Il Verona fa un vero e proprio colpaccio espugnando il Tardini con una vittoria sofferta ma coraggiosa in casa di un Parma che gioca un bel calcio, le reti di Coppola, Sarr e Mosquera si rivelano una boccata d’ossigeno per mettere la testa fuori dalla zona retrocessione ora a -1 punto.

3-Bologna (vittoria 1-0 vs Fiorentina)

Il match contro la Viola di Palladino si preannunciava come uno dei più intriganti della settimana soprattutto per la proposta di gioco delle due compagini, il Bologna però è andata dritta all’obiettivo vincendo di corto muso, ora la zona Europa dista solo 3 punti e c’è ancora da recuperare la gara col Milan: tutto è possibile.

2-Napoli (vittoria 1-3 vs Udinese)

Il Napoli torna a fare la voce grossa e non si fa intimorire dalle due sconfitte consecutive contro la Lazio e nemmeno dallo svantaggio iniziale di Udine che ribalta nella ripresa con semplicità e segnali positivi da parte di Neres, Lukaku e Anguissa: il titolo rimane un obiettivo concreto.

1-Inter (vittoria 0-6 vs Lazio)

Il messaggio mandato ieri sera dai nerazzurri è forte e chiaro, l’Inter si iscrive in maniera prorompente alla lista dei candidati per la vittoria dello scudetto, scalzando la Lazio dai discorsi in merito, Inzaghi adesso ha in mano un’arma letale per chiunque.

    Le delusioni della settimana: i 5 flop

    5-Empoli (sconfitta 0-1 vs Torino)

    La prima delusione di giornata, seppur di minor impatto rispetto alle altre, è l’Empoli che esce sconfitta contro il Torino in casa in una partita che poteva permettere di allontanare i granata a 3 punti e provare a lottare per traguardi anche più ambiziosi rispetto alla solita salvezza che quest’anno sembra piuttosto alla portata dei toscani.

    4-Milan (pareggio 0-0 vs Genoa)

    Il giorno che doveva essere di festa per l’anniversario del club rossonero si è trasformato in una serata da dimenticare per tanti motivi, il pareggio con zero reti segnate a San Siro contro il Genoa, il caso Theo ormai diventato plateale e un Fonseca sempre più insoddisfatto di una società in confusione.

    3-Roma (sconfitta 2-0 vs Como)

    La Roma quest’anno non ingrana, e non lo fa nemmeno dopo le due vittorie consecutive contro Lecce e Braga, altro stop grave dei giallorossi anche per come arriva, all’ultimo minuto con una batosta che sa di boccone amaro da mandare giù anche nei prossimi giorni.

    2-Juventus (pareggio 2-2 vs Venezia)

    La Juve continua a pareggiare in campionato e quello contro il Venezia ultimo è un risultato che deve far riflettere allenatore, giocatori e società sul proprio operato per far si che ognuno si rimetta a lavoro per raddrizzare la stagione.

    1-Lazio (sconfitta 0-6 vs Inter)

    Un tracollo del genere non se lo sarebbe aspettato nessuno, perdere contro gli attuali campioni d’Italia in carica ci sta ma farlo in questo modo di fronte ai propri tifosi non è accettabile soprattutto in una stagione in cui la Lazio sembrava poter lottare con chiunque in Italia e in Europa League.

    Fonte immagine: profilo Instagram “Juventus FC

    Rimani Connesso

    Serie A nel cuore

    Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

    Serie A nel cuore

    Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

    Collabora con noi

    Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

    Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

    Carica il tuo Curriculum VItae