Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Lazio, tonfo totale: ecco cosa ha sbagliato Baroni

Che tonfo per la Lazio di Baroni che perde 0-6 con l’Inter di Inzaghi e rovina una stagione che comunque fino ad ora rimane positiva.

Lo scontro diretto di ieri sera si é concluso con un risultato che nessuno avrebbe potuto pronosticare:0-6 per l’Inter di Inzaghi.

Un tonfo pazzesco per Baroni e la sua Lazio impronosticabile e assolutamente incredibile considerando il momento di forma delle due squadre.

Mai avremmo pensato ad una gara così aperta dato che di solito queste partite sono molto chiuse e terminano generalmente con pochi gol.

Lazio, che tonfo per Baroni

La Lazio ha sbagliato, sicuramente, ma tanti sono anche i meriti dei nerazzurri che sono riusciti ad appiattire e a rendere molto facile una gara che ovviamente nascondeva molte insidie.

Prima di parlare degli errori, che di per certo ce ne sono stati, dobbiamo però dire che ciò non mina in alcun modo il bellissimo percorso intrapreso qualche mese or sono dai ragazzi di Baroni e che continua ad essere assolutamente positivo.

Sicuramente c’è da dire che la partita di giovedì con l’Ajax non ha aiutato i ragazzi di Baroni ad arrivare in una forma perfetta per questo match, al contrario i nerazzurri hanno avuto qualche giorno di riposo in più.

Quindi, non si può nemmeno parlare di errori, ma non fare giocare Dele-Bashiru, Tchaouna, Lazzari avrebbe potuto aiutare a rendere più alla pari la gara, anche se ovviamente da fuori non conosciamo lo stato di forma dei rispettivi giocatori e non abbiamo dubbi a dire che Baroni é quello che di più conosce lo stato di forma dei suoi ragazzi.

Dunque, più che di errori, dobbiamo parlare di una incredibile coincidenza e congiunzione astrale in cui la Lazio ha sicuramente performato molto al di sotto delle sue aspettative, mentre l’Inter ha dato il massimo.

Mentalità e morale: quanto sono importanti

In realtà, per i primi 40 minuti la squadra di Baroni ha tenuto molto bene la squadra in campo e la partita sembrava alquanto equilibrata.

Poi, però, vanno descritti due atteggiamenti totalmente diversi: l’Inter dopo il gol del vantaggio ha capito che quello era il momento per infierire e pungere da tutti i lati la Lazio.

Al contrario, la Lazio, per usare un termine di Conte a Verona, dopo il gol si é sciolta come neve al sole ed ha subito una serie di 4 gol in 12′ solo con la pausa dell’intervallo.

In conclusione, per ora possiamo solo parlare di giornata storta da parte degli uomini di Baroni e quindi nessun campanello d’allarme.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae