Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Lecce-Monza, Nesta a rischio esonero: i possibili sostituti

Lecce-Monza, Nesta sempre più in discussioni: i nomi dei possibili sostituti

Dopo la sconfitta del Monza a Lecce, la panchina di Nesta continua a traballare, ecco quali potrebbero essere i possibili sostituti.

L’avventura di Nesta a Monza sembra essere arrivata ai titoli di coda dopo la sconfitta contro il Lecce, ed ora la società starebbe pensando al cambio in panchina.

I problemi del Monza

L’ultimo posto in classifica, al pari del Venezia, è lo specchio della stagione dei brianzoli, incapaci in molte occasioni di portare a casa qualche punto, specialmente in ottica salvezza.

I tifosi criticano pesantemente la fase offensiva, in quanto solo Djuric e Dany Mota stanno riuscendo a trovare la via della rete.

Un altro giocatore pesantemente sotto la sufficienza in questa prima parte di campionato è Daniel Maldini.

Il trequartista ex Milan non è riuscito a sostituire Colpani, mettendo a referto solo una rete dall’inizio della Serie A.

Con questi presupposti, uniti ad una fase difensiva abbastanza carente, hanno portato la squadra di Nesta all’ultimo posto con solo una vittoria dall’inizio della stagione.

Galliani e la società, nonostante la fiducia ribadita più volte al tecnico ed ex leggenda rossonera, ha individuato i suoi possibili successori.

I possibili successori di Nesta, spunta un’ipotesi clamorosa

La sconfitta con il Lecce per i tifosi sembrava essere la pietra tombale sull’avventura di Nesta a Monza, ma la dirigenza potrebbe rimandare la decisione alla prossima sfida di campionato contro la Juventus.

In caso di pesante sconfitta arriverebbe immediato l’esonero per l’allenatore brianzolo, con quattro possibili candidati pronti raccogliere questa nuova sfida.

Il primo nome della lista è Andrea Pirlo, reduce dall’esperienza non positiva con la Sampdoria, che è pronto a provare a salvare una squadra in difficoltà.

Il secondo candidato e un altro campione del mondo, Fabio Cannavaro che nella scorsa stagione è riuscito a salvare l’Udinese all’ultima giornata.

Le altre due opzioni sono allenatori che in passato hanno già allenato in serie A con degli ottimi risultati, specialmente in squadre che avevano bisogno di un cambio di passo.

I due nomi sono infatti Ballardini e Andreazzoli, maestri nelle situazioni difficili analoghe a quella del Monza.

Staremo a vedere se il Monza riuscirà ad invertire la rotta, portando a casa una salvezza che ad oggi sembra lontanissima.

Fonte foto: Instagram @nesta

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae