L’anticipo della sedicesima giornata Empoli-Torino si conclude con la vittoria dei granata firmata dal subentrato Che Adams.
Empoli-Torino, valida per il sedicesimo turno di Serie A, si è conclusa con i tre punti conquistati da Vanoli e i suoi al termine di una gara equilibrata.
A seguire le pagelle granata del match del Castellani:
Empoli-Torino, le pagelle dei Granata:
M. Savic: 6.5 – Dimostra autorevolezza sulle uscite alte e risponde sempre presente alle rare conclusioni dell’Empoli.
Walukiewicz: 6 – Prestazione attenta e ordinata con una marcatura sempre puntuale su Colombo, dal 73′ Dembele: 6 – Entra bene in partita garantendo solidità nel finale.
Coco: 6.5 – Solita gran personalità e senso della posizione anche se l’ammonizione nel primo tempo condiziona la sua gestione di gara.
Masina: 6 – Sulla fascia sinistra alterna buone chiusure a qualche sbavatura in fase d’impostazione ma anch’esso viene condizionato dal giallo ricevuto.
Pedersen: 6 – Garantisce una spinta costante sull’out di destra ed una buona copertura difensiva, dal 85′ Lazaro: S.V.
Ricci: 6.5 – Come ogni gara dimostra grande intelligenza tattica che dispensa dalla regia e sfiora la rete nel primo tempo.
Linetty: 6.5 – Presenza costante in campo in fase di interdizione e non.
Gineitis: 5.5 – Prima frazione sottotono con pochi spunti degni di nota, dal 46′ Vlasic: 6.5 – Il suo ingresso in campo porta qualità alla manovra granata.
Sosa: 7 – Pericolo costante sulla corsia di sinistra: buoni cross insidiosi e zampino fondamentale sul gol di Che Adams.
Karamoh: 5.5 – Si muove sempre tanto ma pecca di lucidità e precisione, dal 63′ Njie: 6 – Entra bene nella gara del Castellani.
Sanabria: 5.5 – Serata da polveri bagnate per la punta granata che non riesce ad incidere come vorrebbe, dal 63′ Che Adams: 7.5 (MVP) – Il suo ingresso in campo cambia la partita: il grandioso gol dalla distanza che realizza regala la vittoria al Torino sull’Empoli per 1-0.
La pagella del tecnico del Torino:
Vanoli: 7 – Gara preparata con grande precisione ed attenzione tattica contro un Empoli, dato alla vigilia, nettamente più in forma dei granata. I cambi nella ripresa risultano decisivi: 3 punti meritati dopo i 6 turni senza vittoria in Serie A.
FOTO: Instagram Che Adams