Nella sesta giornata del girone di Champions League il Milan fatica più del previsto contro lo Stella Rossa: 2-1 finale per i rossoneri.
Finisce 2-1 a San Siro la sfida tra Milan e Stella Rossa con gli uomini di Fonseca che hanno sofferto più del previsto per portare a casa il risultato.
A seguire le pagelle dei rossoneri del match di Champions League:
Milan – Stella Rossa 2-1, le pagelle dei rossoneri:
Maignan: 6 – Compie una buona parata ad inizio ripresa e non può nulla sulla rete subita.
Calabria: 6.5 – Buona partita del terzino rossonero: sempre puntuale, ordinato e preciso; sale spesso e concede pochi rischi dietro, esce all’83’ per E. Royal: S.V.
Thiaw: 6 – Tiene bene la difesa non commettendo particolari errori.
Gabbia: 6 – Qualche piccola sbavatura in impostazione ma nel complesso buona gara del difensore capace di infondere sicurezza al reparto come suo solito.
Theo: 5 – Altra prestazione opaca in cui incide poco e fatica più del dovuto: la migliore condizione pare lontana.
Fofana: 6.5 – Dominante sulla mediana: vince contrasti, effettua cavalcate ed è lui ad imbucare perfettamente, con un gran lancio, Leao per l’1-0.
Reijnders: 6 – Costante cervello attivo e fulcro di gioco del Milan, tocca tantissimi palloni ma stavolta non riesce a rendersi decisivo.
Musah: 4.5 – Peggiore in campo tra le file rossonere soprattutto a causa del grave errore che porta al pareggio serbo: molta, troppa imprecisione in campo. Lascia il campo all’83’ a Camarda: 6.5 – Entra e propizia il gol del vantaggio.
Loftus-Cheek: 5.5 – Tocca pochi palloni prima di farsi male ed essere costretto ad abbandonare il campo per Chukwueze: 5.5 – Dal 28′ cerca di dare un pò di brio ad un attacco spento.
Leao: 7 MVP – Tanti palloni toccati, un’occasione creata ed un gol magnifico segnato fanno di Rafa l’MVP di giornata: è tornato il vero Leao?
Morata: 5.5 – In mezz’ora tocca a malapena due palloni, lascia spazio dopo essersi fatto male ad Abraham: 6.5 – Dal 29′ entra subito molto bene nella gara, prima pericoloso di testa, poi dopo aversi mangiato un gol fatto, butta dentro il decisivo 2-1.
La pagella del tecnico rossonero:
Fonseca: 5 – Riduttivo dire che contro un avversario tecnicamente inferiore come la Stella Rossa ci si aspettava qualcosa di più: un Milan spento, scarico ed impreciso che non è stato capace di imporre il proprio gioco ma che porta, comunque, a casa gli importantissimi tre punti.
FOTO: Instagram Milan