Torna il martedì di Champions, tornano le top 5. Riviviamo le migliori 5 parate delle partite di ieri sera.
Dopo una settimana di pausa sono tornate le notti europee. Giornata deludente fino a questo momento per le italiane, entrambe sconfitte. Brutta prestazione dell’Inter che perde contro il Leverkusen. Battuta anche l‘Atalanta, che se la gioca alla pari contro il Real Madrid.
Tanto rammarico per la Dea, che sul finale con Retegui manca da due passi l’occasione per il 3 a 3. Oggi saranno invece impegnate, Milan, Bologna e Juventus.
In attesa di vedere gli esiti delle gare odierne, riviviamo le migliori 5 parate delle prime partite della 6° giornata di Champions.
Martedì europeo, le migliori 5 parate
5. Salisburgo-Paris Saint Germain
Vittoria agevole per il PSG di Luis Enrique che batte gli austriaci per tre a zero. Nel primo tempo però i parigini faticano a imporsi complice una grandissima prestazione di Alexander Schlager, portiere dei padroni di casa.
Al 9° minuto respinge non benissimo una conclusione da lontano dei francesi, tuttavia è bravissimo a riprendere l’equilibrio e mandare sopra la traversa la seconda conclusione, arrivata a botta sicura.
Si super anche poco dopo al 23° quando da due passi, Goncalo Ramos, tira ma il portiere austriaco è bravissimo anche in questo caso e copre lo specchio della porta.
4. Dinamo Zagabria- Celtic
Pareggio a reti bianche tra i croati e gli scozzesi. Partita con poche emozioni in cui i padroni di casa stentano a imporsi. Ad andare vicino al vantaggio sono però proprio i croati con Marko Pjaca.
Conclusione di testa angolata a colpo sicuro dell’ex Juventus che non aveva fatto i conti con i riflessi del portiere del Celtic. Colpo di reni di Kasper Schmeichel che si allunga e manda la conclusione sopra la traversa, negando tre punti fondamentali.
3. Brest-PSV
Sorprende ancora il Brest che contro gli olandesi vince per 1-0. 5° posto in classifica per i francesi a pari punti con il Bayern Leverkusen secondo. Buon successo ieri contro un PSV che si rende pericoloso in più occasioni.
La squadra di Eric Roy, non trova però il raddoppio, complice una grande prestazione di Benitez. Al 76′ il portiere argentino si supera. Cross al centro del Brest, con l’attaccante che arriva in spaccata sul pallone, ma Benitez alza la mano di richiamo e devia il tiro, che nega il raddoppio ai padroni di casa.
2 Girona-Liverpool
La squadra di Arne Slot vince ancora, prima incontrastata in Champions. Faticano tuttavia a imporsi gli inglesi a fronte di una buona prestazione degli spagnoli. Il Liverpool rischia anche di andare in svantaggio sul finale di primo tempo.
Al 37° infatti Asprilla si coordina e colpisce al volo su una respinta della difesa. Non sbaglia però Alisson, che si distende e devia in calcio d’angolo il tiro dal limite dell’area.
1. Girona-Liverpool
La parata più bella del martedì europeo è di Gazzaniga, portiere del Girona. Se il Liverpool vince solo per 1-0 è merito suo. Nel corso della partita compie diverse parate, alcune, veri e propri miracoli.
Come accaduto al 34° minuto, quando a tu per tu con Darwin Nunez nega la gioia del gol all’attaccante uruguaiano.
Il numero 9 dei Reds arriva in area e angola una conclusione rasoterra difficilissima da prendere. Gazzaniga sembrava battuto, tuttavia, in controtempo riesce ad alzare la gamba sinistra e a respingere la conclusione angolatissima del numero nove.