Concluso il martedì europeo torna la top 5 delle reti più belle segnate in questo sesto turno di Champions League.
Martedì europeo concluso, andiamo a stilare la top 5 dei gol più belli di questa giornata di Champions:
5 – Christoph Baumgartner vs Aston Villa:
Nella sfida contro l’Aston Villa, Baumgartner riaccende la speranza con il gol del 2-3 del suo Lipsia che, però, si rivelerà vano per la vittoria della gara che si concluderà con il medesimo risultato.
Da un lancio lungo dalla difesa diretto per la corsa di Openda, l’austriaco si inserisce bene in area nel mentre che il belga sterza e gli offre un pallonetto morbido che, Baumgartner, concretizza di piatto al volo scavalcando Martinez.
4 – Jamal Musiala vs Shaktar Donetsk:
La rete del momentaneo 4-1 di Musiala contro lo Shaktar è una prova di grande classe ed intelligenza del talento tedesco.
Servito, infatti, al centro dell’area in prossimità del dischetto del calcio di rigore, non tira di prima ma con una leggera finta di corpo manda a sedere marcatore e portiere avversario che gli spianano la via per un piatto centrale morbido.
3 – Ademola Lookman vs Real Madrid:
Nella stoica partita del Gewiss i ragazzi di Gasperini lottano a testa alta fino alla fine contro il Real Madrid e sfiorano l’impresa.
Sarà Lookman a riaccendere le speranze della dea, sotto 3-1, con un gol del suo repertorio.
Samardzic lo pesca con un traversone all’angolo dell’area di rigore e il nigeriano, una volta ricevuto il pallone, lo addomestica prima di accentrarsi verso l’interno per poi chiudere, di collo sul primo piano alla sua maniera, lasciando inerme Vazquez che lo marcava e Courtois che non ci arriva.
2- Michael Olise vs Shaktar Donetsk:
Alla festa del Bayer Monaco contro lo Shaktar si aggiunge anche Olise che, con il gol più bello della partita, la chiude definitivamente sul 5-1 per i bavaersi.
L’esterno anglo-francese fa valere tutta la sua rapidità completando un’azione in cui fa fuori da solo, praticamente, metà squadra avversaria.
Prende palla da prima della trequarti, si accentra passando tra due avversari e, dopo essere arrivato al limite dell’area lascia dietro i restanti difensori, cambiando passo, fino a ritrovarsi al confine dell’area piccola e battere di piatto l’estremo difensore.
1 – Il gol più bello del martedì europeo, Jhon Duran vs Lipsia:
Il gol del momentaneo 2-1 dell’Aston Villa contro il Lipsia di Duran vince a mani basse la top 5 delle reti più belle del martedì europeo.
Dopo uno triangolo, tutto di prima, che parte da dietro il centrocampo, il colombiano riceve palla prima di alzare la testa e far partire una cannonata, a giro di mancino dagli oltre 30 metri, che si infila potentemente sotto la traversa di Gulacsi che non può nulla.
FOTO: Instagram Bayern Monaco