Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Atalanta-Real, Ancelotti ha bisogno della vittoria: cosa aspettarsi

Atalanta-Real Madrid può essere da un lato la partita della rinascita per Ancelotti e dall'altra quella della consacrazione per Gasp e i suoi

“Vietato fallire ancora” questo è quello che si legge in prima pagina su Marca ( il quotidiano d’informazione sportiva con maggior tiratura in Spagna.) Atalanta Real è la sfida della rinascita del Real Madrid e della conferma di Carlo Ancelotti.

Perché vietato fallire?

Il Real Madrid arriva da una situazione in Champions League a dir poco fragile e discontinua, le “merengues” hanno raccolto appena sei punti in 5 partite disputate, le vittorie arrivano con BVB e Stoccarda ma ci sono alcune sconfitte che sorprendono, su tutte quella con il Lille, a seguire il 1-3 al Bernabeu contro un Milan spaziale e il 2-0 secco subito contro l’infermabile corazzata di Arne Slot.

Vietato fallire è quindi una imposizione che i tifosi danno alla propria squadra. La regina del calcio europeo ed inoltre campione in carica che si fa piegare con facilità da tutte le altre, non è una cosa che si vede tutti i giorni.

Il Real Madrid non può e non deve sbagliare, contro l’Atalanta devono ritornare i tre punti anche perché la classifica non sorride alla squadra madrileña, il Real di Carlo Ancelotti si trova infatti al 24’esimo posto in classifica a 4 punti dall’accesso diretto in agli ottavi di finale.

Come arriva il Real a questa trasferta? La squadra di Ancelotti è reduce da una serie di due vittorie e una sconfitta in Liga rispettivamente contro Getafe (2-0 per i blancos), Bilbao (persa per 2-1) e Girona (vinta per 3-0). La situazione fragile non è solo in Champions anche in campionato le prestazioni del Real vacillano. Ma a differenza della Champions la classifica in Laliga sorride al Real, attualmente secondo e a due punti dal Barcellona.

Il Real arriva alla trasferta con anche alcuni indisponibili, ad oggi fermi Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga e Mendy.

La situazione dell’Atalanta

La “dea” guidata da Gian Piero Gasperini invece si trova nella sua “golden age”, prima in Serie A e quinta in Champions a 4 punti dal Liverpool che guida la classifica.

L’Atalanta non perde una partita dal 24 settembre nella sconfitta a contro il Como di Cesc Fabregas, dopo la sconfitta gli atalantini hanno raccolto 8 vittorie vittorie e un pareggio in Serie A.

Per quanto riguarda la Champions League quest’anno l’Atalanta non ha ancora perso una partita sulle 5 a disposizione ne hanno vinte tre e pareggiate due.

L’Atalanta potrebbe continuare la propria striscia di vittorie, confermando così di essere una squadra che può competere allo scudetto e perché no magari in Champions arrivare dove meno ce lo si aspetta.

Vincere contro questo Real non è una cosa impossibile, il Milan è riuscito a espugnare il Bernabeu grazie a un super-Rejinders ma anche grazie a una super prestazione di tutto l’organico, l’Atalanta potrebbe ripetere la cosa sostituendo Rejinders con Lookman fresco di gol contro la squadra rossonera.

Cosa aspettarsi da Atalanta Real Madrid?

La sfida tra Atalanta e Real Madrid rappresenta un momento cruciale per entrambe le squadre nella fase a gironi della Champions League 2024/25.

Il Real Madrid, campione in carica, arriva con risultati altalenanti e una situazione critica in classifica, occupando il 24º posto nel girone. Per la squadra di Carlo Ancelotti è fondamentale ottenere i tre punti per sperare nella qualificazione, soprattutto dopo due sconfitte consecutive e le difficoltà incontrate anche in Liga, nonostante il secondo posto in campionato,

L’Atalanta, dal canto suo, vive una stagione straordinaria: è imbattuta in Champions (tre vittorie e due pareggi) e si trova in testa alla Serie A. Il tecnico Gian Piero Gasperini sottolinea il buon momento della squadra, che ha consolidato il proprio status con prestazioni solide e un gioco offensivo efficace. In caso di vittoria contro il Real Madrid, la “Dea” dimostrerebbe di poter competere anche ad alti livelli europei.

Aspettarsi una partita equilibrata ma allo stesso tempo spettacolare è naturale: il Real Madrid ha l’esperienza e la qualità per ribaltare la propria situazione, ma l’Atalanta, spinta dal pubblico di casa e forte di una striscia positiva, ha tutte le carte in regola per ottenere un risultato importante. L’incontro si preannuncia emozionante e decisivo per le sorti di entrambe le squadre.

.

.

.

Foto Instagram: @vinijr

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae