Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Milan-Stella Rossa, no cali di concentrazione: le scelte di Fonseca

Milan, partita importante con la Stella Rossa: chi sceglie Fonseca

Il Milan, dopo la sconfitta contro l’Atalanta, si prepara ad affrontare la Stella Rossa in Champions League: su chi punterà Fonseca

Mercoledì sera è l’occasione giusta per riscattarsi dopo la sconfitta contro i bergamaschi per gli uomini di Fonseca; alle 21:00 a San Siro, arriva la Stella Rossa. In campionato i rossoneri sono a 12 punti dalla vetta in classifica, dunque l’obiettivo primario può diventare fare più strada possibile in coppa. Se il MIlan riuscirà ad infilare un filotto di vittorie, potrebbe qualificarsi agli ottavi senza passare dai play-off.

Milan, come reagire alla sconfitta di Bergamo

I rossoneri stanno vivendo una stagione altalenante, fatta di continui alti e bassi; venerdì Fonseca e i suoi hanno perso una partita importante. Seppur l’avversario fosse di assoluto livello, dato che l’Atalanta è ormai una delle squadre più forti d’Europa, il Milan poteva fare meglio. I rossoneri hanno dimostrato di saper offrire grandi prestazioni, come nelle sfide contro Inter e Real Madrid. Il problema è che la squadra non riesce a dare il meglio in ogni partita, a prescindere dall’avversario che si trova di fronte.

Fonseca si affiderà alla formazione tipo e alle sue certezze; l’ambiente ha bisogno di ritrovare la vittoria. Ma oltre che per il morale, la partita contro la Stella Rossa è davvero importante per il percorso in Champions dei rossoneri. Con una vittoria, il Milan avrebbe grosse chance di arrivare tra le prime otto.

Ecco l’undici iniziale al quale probabilmente si affiderà Fonseca, schierato con il solito 4-2-3-1: Maignan tra i pali; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez formeranno la retroguardia. Fofana e Reijnders davanti la difesa; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao formeranno la batteria di trequartisti dietro Morata.

Fonseca dovrà fare a meno di Pulisic

L’esterno americano è uscito malconcio dalla sfida di Bergamo; gli esami di stamattina hanno evidenziato una lesione di basso grado al soleo del polpaccio destro. I tempi di recupero dovrebbero essere circa di 20 giorni. Pulisic è il fedelissimo di Fonseca; su cinque partite di Champions League giocate dal Milan quest’anno, il tecnico portoghese lo ha schierato in tutte.

L’ex Chelsea ha segnato 8 gol e servito 5 assist in stagione; Pulisic è il giocatore simbolo di questo Milan. Per questo la sua assenza sarà pesante, per Fonseca ma anche per i suoi compagni. Chukwueze sarà il prescelto per sostituire l’americano nella sfida di mercoledì contro la Stella Rossa.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae