Domani è in programma alle 18:00 al Penzo una gara importantissima; Venezia e Como si giocano punti pesanti per la salvezza
Il Venezia ha la possibilità di conquistare tre punti importanti in ottica salvezza; ha l’occasione di giocarsi in casa uno scontro diretto contro un Como in difficoltà da alcune settimane. Di Francesco e i suoi vengono da ben cinque sconfitte consecutive, ma la sfida contro i lariani sembra l’occasione giusta per ricominciare a fare punti. Cutrone e compagni invece sono reduci dal pareggio per 1-1 contro il Monza, che per lo meno gli ha permesso di guadagnare un punto. Vediamo come arrivano le due squadre in vista di questa importante sfida per la zona bassa della classifica del campionato di Serie A.
Venezia, c’è bisogno di una svolta
Gli uomini di Di Francesco nell’ultima giornata di campionato hanno perso per 3-0 in casa del Bologna; sicuramente non si trattava di una partita semplice, dato che gli emiliani sono una delle squadre più in forma dell’ultimo periodo. Il Venezia ha in ogni caso un bisogno disperato di punti per muovere la classifica, dove occupa l’ultimo posto con soli 8 punti fatti in 14 giornate.
Il 25 novembre scorso i lagunari hanno già perso punti importanti in ottica salvezza; sempre al Penzo, Giampaolo, all’esordio sulla panchina del Lecce, ha battuto il Venezia per 0-1. Un risultato inaspettato, considerando le difficoltà che stava incontrando il Lecce fino al momento dell’arrivo del tecnico di Bellinzona. Stavolta, nella partita contro il Como, Di Francesco e i suoi dovranno per forza di cose dare il meglio e cercare in tutti i modi di dare nuovo slancio alla stagione.
Fabregas: “Belotti o Cutrone? Ho scelto”
Il tecnico del Como, Cesc Fabregas, presentando la partita in conferenza stampa, ha dimostrato di avere le idee chiare riguardo le scelte di formazioni: “Ho deciso chi giocherà. La squadra non lo sa ancora. È possibile che Andrea parta titolare, è un grandissimo giocatore che ha fatto tanti gol in Serie A. Anche Patrick sta facendo bene, nonostante non stia facendo gol. La mia responsabilità, come allenatore, è scegliere sempre il meglio per la squadra; secondo me siamo più stabili con una punta rispetto a due”.
L’allenatore spagnolo dunque sembra volersi affidare all’attaccante ex Roma; il ”gallo” Belotti ha bisogno di ritrovare il gol in Serie A. L’unico gol con la maglia del Como è arrivato lo scorso 29 settembre nella partita contro il Verona.