Il weekend di Serie A regala uno scontro tra Genoa e Torino vitale per il proseguo della stagione, analizziamo il momento delle due squadre.
Il Match tra Genoa e Torino per la 15° giornata di Serie A potrà darci delle informazioni importanti sul futuro delle due squadre.
La squadra di Vieira è un un momento di fiducia dopo quattro punti nelle ultime due partite, mentre i Granata di Vanoli hanno bisogno di tornare alla vittoria dopo un periodo negativo.
In questo articolo andremo quindi a snocciolare alcuni dati interessati che contraddistinguono Genoa e Torino, in un momento della stagione dove entrambe non possono sbagliare.
Il Genoa in ripresa, ora serve continuità
Dopo l’esonero di Gilardino e l’arrivo di Patrik Vieira sulla panchina dei rossoblù, in molti consideravano il Genoa una delle candidate più forti alla retrocessione in Serie B.
L’allenatore francese però, in poco tempo è riuscito ad invertire la rotta e, con quattro punti in due partite, ora l’obiettivo salvezza è raggiungibile.
Vedremo anche come Vieira gestirà la situazione Balotelli, visto che più volte ha preferito Vitinha rispetto all’ex bomber della Nazionale.
Ciò che sta convincendo di più in questo momento è la tenuta difensiva del Genoa che, dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro Lazio, è riuscita a prendere le adeguate contromisure.
Pinamonti può essere l’uomo cardine di un match molto combattuto e difficile, il quale per l’appunto potrà essere risolto proprio dal bomber rossoblù.
Il Torino alla ricerca di punti per allontanare i rischi
Il Torino è in evidente difficoltà, frutto anche di un mercato che ha notevolmente indebolito la rosa di Vanoli.
L’infortunio di Zapata poi è stata la pietra tombale sulle speranze di Europa di una tifoseria che, adesso, è in piena contestazione.
Il futuro di Vanoli è stato anche messo in bilico, visti i pessimi risultati raggiunti dalla sua squadra negli ultimi mesi.
L’ultima vittoria risale al Match contro il Como, nel quale un regalo di Braunoder regala i tre punti al Toro.
I tifosi granata aspettano una prestazione importante contro il Genoa, consci del possibile rischio che porterebbe una sconfitta a Marassi.
Il Torino rischia infatti di rientrare prepotentemente nella lotta per non retrocedere, con Lecce Cagliari e Verona pronti a recuperare punti sulle avversarie.
L’incontro sicuramente sarà determinate per entrambe le squadre, che dovranno dare dimostrazione ai propri tifosi di avere la forza per trovare una salvezza tranquilla, in una stagione che potrebbe regalare molte sorprese.
Fonte foto: @genoafc