Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Serie A, giocatori a confronto: Yildiz VS Ndoye

Sabato Juve-Bologna, esito che dipenderà anche dal duello sulla fascia tra Yildiz e Ndoye: confronto tra i due giocatori plasmati da Motta

Bologna-Juve: tanti duelli fuori e dentro al campo

Domenica sera mister Thiago Motta ritrova il Bologna, questa volta da avversario, dopo l’annata magica della scorsa stagione in cui era riuscito a regalare al club emiliano la gioia della qualificazione in Champions.

L’accoglienza da parte del settore ospiti rossoblù non dovrebbe essere delle più sdolcinati visti anche i cori contro l’allenatore italo-brasiliano post vittoria in Coppa Italia contro il Monza.

Oltre ai duelli extra-campo, però, la grande attenzione è rivolta anche ai tanti 1 vs 1 che la partita offrirà, un Castro super in forma contro la coppia invalicabile Kalulu-Gatti, il probabile ritorno di Vlahovic che se la vedrà contro Lucumi e Beukema o addirittura il bel faccia a faccia tra Yildiz e Ndoye sulla fascia.

Proprio su questi ultimi due giocatori vogliamo centrare il focus, per analizzare nel dettaglio due pedine fondamentali nello scacchiere delle loro rispettive squadre ed entrambi influenzati dalla filosofia mottiana.

Yildiz contro Ndoye: due tornanti a servizio della squadra

Yildiz e Ndoye di base sono due calciatori molto simili, pregiati tecnicamente, intelligenti tatticamente, propositivi per atteggiamento e con un livello di prestazioni che rimane costante nell’arco del tempo.

Le rispettive heat-map evidenziano tra l’altro un fattore che li lega in maniera decisiva, entrambi calpestano la zone corrispondenti alla corsia laterale di competenza, spesso partendo proprio al limite della linea della banda del campo.

Da quell’area partono per creare superiorità numerica con dribbling e sgasate di cui sono portatori sani e che hanno come caratteristiche nelle proprie corde.

L’influenza di Motta poi emerge nella fase difensiva, entrambi sfruttati quasi estremamente nel non possesso e tasselli insostituibili nei raddoppi sugli attaccanti avversari ad aiutare il terzino di competenza.

Sabato sarà interessante vedere chi tra i due avrà la meglio e riuscirà ad incidere in un match delicatissimo sia per motivi di classifica che per trascorsi passati.

Fonte immagine: https://www.instagram.com/kenanyildiz_official/#

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae