Grande sfida di alta classifica domani sera al Gewiss Stadium tra l’Atalanta di Gasperini ed il Milan di Fonseca: Ederson vs Reijnders.
Appuntamento per domani, ore 20:45, per l’importante sfida di serie A tra nerazzurri e rossoneri che vedrà il duello sulla mediana dei fulcri del gioco delle due squadre: Ederson vs Reijnders.
I due centrocampisti sono tra i giocatori più in forma e determinanti dell’ultimo periodo e la sfida interna tra di loro potrebbe risultare decisiva per far pendere l’ago della bilancia su uno dei due team.
Il periodo d’oro di Ederson e Reijnders, le differenze tra i due:
Entrambi i calciatori stanno facendo la fortuna dei propri club con prestazioni ad alto livello continue.
Sia Ederson che Reijnders si possono definire come dei centrocampisti moderni che si occupano di ,praticamente, tutte le fasi di gioco.
Dei profili molto simili, a livello di fondamenta ed utilità nella propria squadra, che si differenziano solo dallo spirito poco più offensivo di Reijnders rispetto Ederson.
Il rossonero, infatti in più del suo rivale nerazzurro, possiede l’ultimo passaggio da cui spesso il suo Milan trova la rete.
Con 7 gol ed 1 assist nelle ultime 8 partite giocate, Reijnders, oltre che essere il migliore di rendimento tra le file del Milan, sta vivendo il miglior periodo della sua carriera e non pare volersi fermare.
L’olandese, attualmente, segna come un attaccante, smista gioco e crea occasioni come un trequartista e corre e chiude come un mediano.
Giocatore completissimo che, per la sua importanza nel gioco rossonero, negli ultimi mesi è diventato il vero e proprio leader tecnico rossonero.
D’altra parte Tijjani dovrà vedersela con il suo riflesso nerazzurro: Ederson, vero e proprio mastino instancabile in mezzo al campo.
Il centrocampista nerazzurro negli ultimi mesi ha tenuto un livello di rendimento straordinario dimostrandosi imprescindibile per Gasperini.
Il suo livello fisico straordinario, sommato ai suoi inserimenti offensivi ed alla cattiveria nei duelli da vero difensore, fanno di Ederson, attualmente, l’uomo squadra della Dea e dai suoi piedi potrebbero nascere i pericoli maggiori, per i rossoneri, nella sfida del Gewiss.
Ederson vs Reijnders, statistiche a confronto:
Ederson questa stagione con l’Atalanta ha giocato 14 gare in Serie A in cui ha fatto 2 gol ed 1 assist e 4 presenze in Champions League.
Reijnders con il Milan, questa stagione, ha messo a referto 3 gol e 2 assist nelle 12 giocate in Serie A, a cui vanno sommate le 5 presenze di Champions in cui ha siglato un gol ed anche il sigillo in Coppa Italia.
La situazione in classifica di Atalanta e Milan:
I nerazzurri di Gasp si trovano attualmente secondi a -1 dal Napoli di Conte ed il loro score recita: 10 vittorie, 1 pari e 3 sconfitte frutto della bellezza di 36 gol fatti e 16 subiti.
Il Milan di Fonseca, ora come ora si trova settimo in solitaria a -4 dalla Juve e +1 sul Bologna con un andamento fatto da 6 vittorie,4 pareggi e 3 sconfitte, segnando 23 reti e subendone 14.
FOTO: Instagram Reijnders