Torna la coppa Italia, inizia l’avventura del Milan, impegnato questa sera contro il Sassuolo. Che formazione ha in mente mister Fonseca.
Con Milan-Sassuolo cominciano gli ottavi di Coppa Italia. Un impegno da non sottovalutare, trattandosi di una partita secca. La passata stagione infatti, il Milan è uscito ai quarti di finale, contro l‘Atalanta.
Il Sassuolo non è più la squadra insidiosa di un paio di stagioni fa sicuramente, ma non per questo si tratta di una gara vinta in partenza.
Un calo di attenzione dei rossoneri, potrebbe risultare fatale per l’esito del match. Pertanto se gli uomini di Fonseca vogliono passare il turno dovranno giocare con la massima attenzione.
Importante non concedere spazio, soprattutto in contropiede ai neroverdi, e mettere immediatamente la gara in ghiaccio di modo da poter risparmiare le forze.
Il pericolo numero 1 è chiaramente Mimmo Berardi. Il Milan infatti è la vittima preferita del 10 dei neroverdi. Sono 11 i gol segnati contro i rossoneri da parte dell’esterno italiano, che questa sera spera di ripetersi.
Dopo il brutto infortunio, questo è il primo big match per Berardi, che punta a dimostrare di essere finalmente pronto a giocare per una grande squadra. A Gennaio infatti potrebbe essere la volta buona per l’attaccante italiano, pronto a lasciare definitivamente Sassuolo.
Venerdì il Milan sarà impegnato a Bergamo, contro l’Atalanta, reduce dal successo contro la Roma. Fondamentale dunque per mister Fonseca schierare una formazione che permetta di far rifiatare i pilastri del Milan.
Tuttavia, alcune indisponibilità condizionano nettamente le scelte del tecnico portoghese. A centrocampo infatti la coperta è molto corta, e Musah, è uno dei titolarissimi dunque partirà dalla panchina.
Un turnover non totale quello che ha in mente l’ex Roma, per permettere al Milan di indirizzare da subito la partita.
Milan-Sassuolo, la probabile formazione
Come dichiarato in conferenza stampa, il trofeo è uno degli obiettivi stagionali del Milan. Fonseca infatti ha tal proposito ha detto: “Dobbiamo vincere, se vogliamo andare in finale, che è il nostro obiettivo”.
Turnover non totale dunque anche se alcuni titolarissimi come Theo e Maignan sicuramente non ci saranno. Spazio dunque a Sportiello, Terracciano, Tomori e Pavlovic.
In mezzo al campo sono confermati Fofana e Reijnders, con l’olandese che al momento è il vero uomo in più del Milan.
Riposa Christian Pulisic, al suo posto torna Chukwueze, largo a destra, Loftus-Cheek da numero 10 e sulla sinistra agirà Rafael Leao, pronto a partire dal primo minuto.
La punta invece dovrebbe essere Abraham e non Camarda come ipotizzato in partenza.
Una formazione sicuramente rimaneggiata, con cui tuttavia il Milan non dovrebbe problemi a battere il Sassuolo di Fabio Grosso.