La Serie B continua a stupire, il Sassuolo si conferma fuori categoria e il Frosinone vince ma rimane in zona retrocessione: 15ª giornata
Il Sassuolo domina la Serie B, stop per Pisa e Spezia
Ieri si è conclusa la quindicesima giornata di Serie B, il campionato cadetto ha visto finora ben poche certezze, tra le quali i Sassuolo capolista solitario, accompagnate da molte incognite protagoniste di esiti inaspettati.
I neroverdi come detto continuano la striscia di 12 risultati utili consecutivi e la quarta vittoria nelle ultime quattro di campionato, lo 0-2 contro la reggiana porta le firme di Thorsstvedt e Mulattieri, sempre più bomber.
Tre punti d’oro visti i passi falsi di Pisa e Spezia rispettivamente contro Cosenza e Palermo, pareggio amaro per i nerazzurri tra le mura amiche e sconfitta pesante per 2-0 dei liguri contro un Palermo ritrovato.
Tra le prime posizioni dunque il Sassuolo mantiene la vetta a 34 punti, Pisa e Spezia seguono a 31 e 30 punti mentre si avvicinano Cremonese (24 pt) reduce da un super 0-4 al Sudtirol, Cesena(22 pt), Bari e Palermo (entrambe 21 pt), con il Brescia (19 pt) a chiudere la zona playoff
Frosinone, il passo dalla A alla C è breve
Nei bassi fondi della Serie B navigano parecchie squadre tra le quali ben quattro quadre ferme a 16 punti ad occupare le posizioni dalla 13ª alla 16ª, con la Carrarese protagonista di una pessima sconfitta per 4-1 contro la diretta concorrente Salernitana.
Alla 17ª posizione la Reggiana a +2 dalla zona retrocessione con 15 punti in 15 partite ma sempre più in bilico e momentaneamente condannata alla zona playout.
Zona retrocessione che, invece, per ora costringerebbe Cittadella, Sudtirol e Frosinone alla discesa in Serie C, passo indietro clamoroso soprattutto per un club come il Frosinone che fino alla scorsa stagione militava nella massima Serie.
Ai ciociari non è bastata la vittoria per 3-2 contro il Cesena per liberarsi del terzultimo posto e giornata dopo giornata l’incubo retrocessione diventa sempre più reale, nonostante ciò il campionato è ancora lungo e il destino delle 20 squadre è tutto da scrivere.
Fonte immagine: Profilo Instagram “Lega B” https://www.instagram.com/legab?igsh=eDFpaGRvNnFlanZl