Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Parma-Lazio 3-1, Pecchia batte Baroni e conquista i tre punti

Il Parma batte la Lazio 3-1, la squadra di Pecchia si porta a +4 dalla zona retrocessione

Il Parma vince e convince contro la Lazio grazie alle reti di Man, Haj Mohamed e Del Prato, allontanandosi dalla zona retrocessione.

Un Parma eroico batte una Lazio disattenta e trova tre punti vitali per la classifica.

Il successo per la squadra di Pecchia mancava dal Match contro il Milan e anche stavolta, grazie ad una prestazione super, batte una squadra in lotta per il campionato.

La Lazio si ferma sul più bello, vedendo quindi scappare il Napoli in vetta a +4 dopo il successo a Torino.

Il racconto del Match

Il Parma sceglie Haj Mohamed sulla trequarti, mentre la squadra di Baroni sostituisce l’infortunato Nuno Tavares con Pellegrini.

La Lazio passa subito in vantaggio con un bellissimo gol di Rovella, capisce di trovare la porta con un missile che batte Suzuki.

L’esultanza dei tifosi biancocelesti al Tardini si placa pochi secondi dopo, quando un controllo al Var annulla la rete dell’ex Juventus.

Un suo colpo nel recupero palla precendente alla conclusione rende vana la grande giocata di Rovella, quindi si resta in parità.

Il Parma alza il pressing con i suoi trequartisti, cercando di intercettare i passaggi dei giocatori della Lazio.

È proprio Rovella a perdere una palla sanguinosa, servendo difatti Dennis Man che batte Provedel e trova il vantaggio per la squadra di Pecchia.

Il fantasista rumeno torna al gol dopo sette giornate a secco e segna il quarto centro in questa Serie A.

La Lazio aumenta i giri del motore, mettendo in crisi la retroguardia di casa che però riesce a difendersi, grazie anche ad un ottima prova di Suzuki.

Al minuto 43° l’arbitro decreta un calcio di rigore a favore della Lazio per un fallo di Keita su Zaccagni.

Il Var è però di nuovo decisivo, cambiando la decisione arbitrale e annullando la possibilità per la squadra di Pecchia di riportarsi sul pareggio.

Il primo tempo termina con una piccola rissa tra le due squadre, segno della voglia di entrambe le compagini nel portare a casa i tre punti.

Nella ripresa forcing della Lazio alla ricerca del gol, ma Del Prato prima e Suzuki poi fermano le avanzate biancocelesti.

Al minuto 53° Charpentier, entrato per sostituire Bonny, recupera palla su Gila e serve Han MoHamed che, con un colpo da biliardo, batte Provedel.

Il primo gol del fantasista del Parma è da applausi, un tiro a giro perfetto che non lascia scampo al portiere ex Spezia.

Baroni prova a spronare i suoi, inserendo Tchaouna e Pedro per provare a riaprire il Match.

Suzuki è un muro in questo match, salvando ben tre volte su ottimi tiri dell’ex Salernitana.

La Lazio la riapre al minuto 79° grazie al Taty Castellanos, capace di sfruttare una indecisione di Balogh riaprendo difatti il Match.

La voglia della squadra di Baroni di trovare il gol del pareggio regala un contropiede vitale al Parma che, con un coast-to-coast di capitan Del Prato, trova la rete del 3-1 che chiude l’incontro.

Il Parma torna a vincere e a convincere

Questa vittoria è una boccata di ossigeno per la squadra di Pecchia, che difatti si allontana dalla zona retrocessione con questi tre punti.

Il Parma ha dimostrato di essere ancora sul pezzo grazie all’inserimento di giocatori che danno equilibrio.

Oltre alla rete di Man, al gioiello di Haj Mohamed e alla grande prova di Suzuki, il Man Of The Match se lo aggiudica Del Prato.

Il difensore sta fornrendo, partita dopo partita, prestazioni convincenti da vero leader, trovando anche la via della rete con facilità.

La Lazio si ferma a Parma sul più bello

La Lazio inciampa sul più bello, vedendo scappare il Napoli aspettando il risultato tra Inter e Fiorentina.

L’assenza di Nuno Tavares è stata sicuramente un fattore, in quanto ha dato la possibilità a Dennis Man di non preoccuparsi esclusivamente della fase difensiva.

Un passo falso che spaventa la squadra di Baroni, attesa ad un vero e proprio test finale nella doppia sfida contro il Napoli di Conte in campionato ed in Coppa Italia.

Fonte foto: Instagram @Dennismanofficial

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae