Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Show del Bologna, ritrovato Ndoye: dove può arrivare Italiano

Bologna-Venezia 3-0

Show del Bologna nel sabato sera di Serie A: i rossoblù vincono nettamente 3-0 contro il Venezia e ritrovano la fiducia, Di Francesco a rischio.

Dopo i ko contro Lazio e Lille è arrivata la risposta attesa da tutto l’ambiente rossoblù: il Dall’Ara assiste allo show del Bologna contro il Venezia ed Italiano ritrova la vittoria.

I felsinei si impongono per 3-0 contro un Venezia ultima e sempre più in crisi nera ed ora per il tecnico dei lagunari Di Francesco l’esonero pare dietro l’angolo.

Show del Bologna contro il Venezia, riassunto della partita del Dall’Ara:

L’inizio della partita del Dall’Ara risulta abbastanza statico con il Bologna che prova un gioco orizzontale per riuscire a stanare i lagunari.

Dopo un quarto d’ora di studio degli avversari però, i rossoblù grazie all’astuzia di Ndoye, conquistano un calcio di rigore di cui, proprio lo svizzero, si prende l’incarico.

1-0 Bologna dal dischetto e primo sigillo di Ndoye in Serie A quest’anno ma non c’è neanche il tempo di festeggiare che il Venezia ha l’occasione per pareggiarla ma Nicolussi Caviglia la manda in tribuna.

Il Venezia, dopo il gol subito, comunque resta in gara lottando concentrata e dimostrando di non voler sapere di arrendersi.

Le squadre continuano ad affrontarsi a testa alta con Italiano e Di Francesco che nel mentre studiano le mosse per svoltarla e sarà proprio una scelta del tecnico rossoblù a cambiare il volto alla partita.

Infatti dall’entrata sul terreno di gioco di Dallinga la partita cambia e l’olandese porta peso in attacco, sfiora il gol e successivamente finisce per conquistare il secondo rigore per i suoi.

Dal dischetto però non va l’attaccante (ancora a secco in Serie A) e si presenta Orsolini che chirurgicamente insacca il 2-0 sui lagunari.

Bisogna aspettare un solo altro minuto, poi, per il tris rossoblù che arriva dai piedi sempre di Orsolini che trova in mezzo all’area Ndoye che sigla la doppietta personale ed il 3-0 finale contro il Venezia.

Bella prova in campionato per gli uomini di Italiano che, a differenza di quanto visto in Champions League, dimostrano di avere trovato la quadra e la fiducia.

Rossoblù che vincono e convincono mantenendo il clean-sheet mentre per il Venezia è crisi nera: lagunari ultimi da soli ad 8 punti e fantasma dell’esonero per mister Di Francesco.

Il Bologna di Italiano come quello di Thiago Motta?

Per capire il lavoro silenzioso di Italiano sulla panchina rossoblù basterebbe un solo ed iconico dato: il suo Bologna, con le stesse partite fatte, ha gli stessi punti di quello di Thiago Motta della scorsa stagione.

Campagna europea a parte, in cui i rossoblù per ora hanno dimostrato di non essere all’altezza ed abituati, in campionato Italiano sta facendo tutt’altro che un brutto lavoro.

Con i 21 punti conquistati dopo le prime tredici di campionato, Italiano infatti, ha eguagliato Thiago Motta che aveva avuto lo stesso identico rullino di marcia (senza però avere impegni europei).

Un rullino di marcia identico tra i due mister non solo per i punti ma anche nei risultati ottenuti, 21 punti di entrambi frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte.

L’unica differenza tra i due sta sostanzialmente nel gioco con Italiano che risulta più spregiudicato ed offensivo del suo predecessore con il suo Bologna che, rispetto quello di Motta, segna ma subisce anche di più.

FOTO: Instagram Bologna

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae