Il Torino è in un momento difficile, in campo e fuori: Vanoli dovrà tirare fuori il meglio dai giocatori per fare risultato con il Napoli
I granata vengono dal pareggio della scorsa giornata in casa contro il Monza; un punto che non ha mosso la classifica che vede gli uomini di Vanoli all’undicesimo posto. Dopo un sorprendente avvio di stagione che ha visto il Torino tornare in vetta (l’ultima volta era stata nel 1976), i granata sono caduti in un vortice di risultati negativi. Domani allo Stadio Grande Torino arriva il Napoli di Conte, non propriamente il giusto avversario contro il quale ritrovare la vittoria, ma il Toro dovrà comunque dare il massimo per i propri tifosi.
Vanoli, come far male al Napoli
Il Torino deve per forza di cose fare una gara attenta, concedendo il pallino del gioco al Napoli che sicuramente avrà più facilità nel gestire il pallone, dato il tasso tecnico superiore dell’organico a disposizione di Conte. Vanoli avrà studiato i punti deboli degli azzurri, che nonostante i pochissimi gol subiti, è capitato che si scoprissero e concedessero qualcosa in difesa.
Lo Stadio Grande Torino può essere un fattore: se i tifosi continueranno con la contestazione a società e squadra, probabilmente i giocatori in campo ne risenteranno. Se invece i tifosi decideranno di sostenere la squadra per questa difficile sfida contro i primi in classifica, i granata potrebbero giocarsi le loro carte e provare a fare risultato.
Torino, la probabile formazione
Vanoli per la partita di domani contro il Napoli di Conte dovrebbe affidarsi alla formazione tipo con Milinkovic-Savic tra i pali; Walukiewicz, Coco e Masina formeranno la difesa a tre.
A centrocampo Pedersen e Lazaro agiranno sulle fasce; Vlasic, Ricci e Gineitis nel mezzo. In avanti le due punte Adams e Sanabria; il paraguaiano ha il peso dell’attacco sulle sue spalle, soprattutto con la pesante assenza di Zapata.