Baroni è primo in Europa League: dopo una partenza perfetta la sua Lazio è a punteggio pieno ed ora sogna in grande.
Quattro successi nelle prime quattro per i biancocelesti di Baroni: primo in Europa League meritatamente e la sensazione che questa Lazio possa ambire alla coppa non è più un utopia.
Il rullino europeo della Lazio finora:
La Lazio vola in Europa League: finora Baroni le ha vinte tutte meritando e convincendo e la sua Lazio ha già fatto vittime importanti lungo il suo cammino.
Al loro avvio, perfetto dal punto di vista dei risultati, i biancocelesti hanno sconfitto nelle quattro gare disputate: Nizza, Dinamo Kiev, Twente e Porto.
Un rullino di marcia vincente che ha fatto salire la creatura di Baroni prima, in solitaria ed a punteggio pieno, nella classifica generale della competizione.
I numeri della Lazio di Baroni in Europa League:
La Lazio attualmente è prima in Europa League, a 12 punti ed ha realizzato 11 gol subendone solamente 2.
I biancocelesti si trovano a +2 sul quintetto di inseguitrici: Ajax, Galatasaray, Eintracht, Anderlecht ed Athletic Bilbao.
Avvio in Europa di Baroni come quello di Inzaghi nel 17/18:
La Lazio che inizia il suo percorso in Europa League vincendo le prime quattro partite risulta un dejavu della stagione 2017/18, al tempo sotto la guida di Simone Inzaghi.
In quell’annata, infatti le Aquile, iniziarono nel medesimo modo la competizione, con 4 successi, finendo per chiudere, il proprio girone, in testa con 13 punti.
Quell’edizione vide poi successivamente la Lazio uscire, ad un passo dalle semifinali, per mano del Salisburgo che fu capace di rimontare il 4-2 biancoceleste dell’Olimpico.
Primo posto in Europa League, la Lazio di Baroni può vincerla?
Sognare, sappiamo, non comporta reato ma nell’ambizione di sollevare la coppa europea della Lazio di Baroni c’è molto di più che un flebile sogno.
Dopo il successo sul Porto, una delle squadre più quotate per la vittoria finale del trofeo, infatti la mentalità dei biancocelesti non può essersi che ulteriormente rafforzata.
Una sicurezza acquisita che gli uomini di Baroni riescono a trasmettere con facilità in campo e che, sicuramente, non mancherà nell’impegno di stasera (ore 18:45) contro il Ludgorets.
Peraltro con l’introduzione del nuovo format delle coppe europee: da questa stagione non “retrocederanno” più squadre dalla Champions League, come accadeva gli scorsi anni e spesso finiva a minare gli equilibri della competizione e rimettere in discussione le loro teste di serie.
Sommando tutto questo alla straripanza dimostrata dalla Lazio con Baroni finora, sia in Serie A che Europa League, ci sono tutte le carte in regola per ambire al trofeo e far diventare storica la prima del mister con le Aquile.
FOTO: Instagram Lazio