Inter Lipsia, finisce 1-0 per la squadra di Inzaghi, altri tre punti per i nerazzurri e classifica di Champions League che ora sorride all’Inter, primi con 13 punti; Le pagelle:
I titolari di Inter-Lipsia
1) Sommer
Si sporca i guanti poche volte ma quelle poche volte che lo fa lo fa da campione vero. Spettacolare sul piazzato di Nusa. Voto: 6.
6) De Vrij
Tra tutti i tre centrali l’olandese è stato il migliore, anticipa perfettamente e la sua deviazione di testa porta al gol. Voto: 7
95) Bastoni
Come al solito tra i difensori più in forma in Europa, mantiene sempre alta l’attenzione partecipa alla costruzione in attacco e non regala mai niente agli avversari. Voto: 6,5.
28) Pavard
Rischia tantissimo su Openda e decide di rimediare prendendosi il cartellino giallo. Nonostante ciò arriva vicino al gol coordinandosi perfettamente ma niente da fare. Voto: 6,5.
32) Dimarco
Capitan Dimarco non delude mai, la sua serata ( come tutte d’altronde) è fatta di sgasate, anticipi e cross, Lautaro arpiona uno dei palloni messi in mezzo dal numero 32 ma non riesce a sfruttare l’occasione. Voto: 6,5.
2) Dumfries
Si divora un gol già fatto al 45’esimo, un’azione in stile “joga bonito”, parte tutto da lui poi Barella dentro per Lautaro che appoggia a Dumfries, che calcola male il tiro e la manda alta. Oltre al gol divorato difende bene su Nusa. Voto: 7.
23) Barella
Fa tanto, forse troppo lavoro sporco in mezzo al campo, spesso il più sottovalutato dei nerazzurri, ma Inzaghi sa che senza di lui il centrocampo girerebbe di meno, il pallone per l’azione di Dumfries lo mette lui. Voto: 6.
20) Calhanoglu
Quando gioca lui, l’Inter vola. A 15 dalla fine Inzaghi lo toglie, partita eccezionale dell’armeno. Voto: 6,5.
7) Zielinski
Sicuramente tra i migliori della partita. Duttile è la parola che lo descrive per questa partita, prima gioca a centrocampo e regala bei palloni poi si sposta dietro per sostituire Calhanoglu e quasi non si vede la differenza. Voto: 7,5.
99) Taremi
L’unica insufficienza della partita se la prende lui, sicuramente non allo stesso livello della sua prima in Champions con l’Inter. Si vede molto ma non riesce a finalizzare. Prende bene il tempo a Orban e colpisce di testa, ma con poca, pochissima precisione. Voto: 5.
10) Lautaro
Serve un pallone perfetto per Dumfries per il resto anche lui poco e niente, meglio dell’altro compagno di giochi in attacco, ma l’Inter di Inzaghi ci ha mostrato contro il Lipsia che anche senza le prestazioni del proprio capitano i nerazzurri riescono a trovare il gol e vincere. Voto: 6.
Inzaghi 7: Conduce la squadra alla quarta vittoria consecutiva in Champions League, garantendosi momentaneamente il primo posto. Chi lo avrebbe immaginato?
Le pagelle dei sostituti di Inter Lipsia
Thuram 6: Mostra voglia e dinamismo, mettendo in campo tutta la sua energia. Corre, pressa e lotta su ogni pallone. Serve un assist perfetto per Mkhitaryan, ma l’arbitro annulla l’azione per un fallo precedente.
Dal 31’ S.t. Arnautovic : S.V
Dal 31’ S.t. Mkhitaryan 6: In pochi minuti si rende protagonista con pressing e un gol, vanificato però dal fischio arbitrale per il fallo di Thuram.
Dal 20’ S.t. Carlos Augusto 6: Tiene bene la fascia, neutralizzando i tentativi di Seiwald e Geertruida. Nei 25 minuti a disposizione non lascia spazi agli avversari.
Dal 44’ Bisseck 6: Entra con grinta e decisione, mostrando grande fisicità. Anche nei momenti di maggiore pressione del Lipsia, non perde mai la calma.
.
.
.
.
Foto Instagram:@lautaromartinez