Fantacalcio Immobile: Il sua procuratore Alessandro Moggi si è aperto ai microfoni di Sky Sport sulla situazione di Ciro. “Ha un contratto di due anni…
Il capitano biancoceleste nell’ultimo anno è entrato sempre di più in discorsi legati alla sua permanenza. Complice anche un calo di rendimento nelle prestazioni: l’età e gli acciacchi fisici si fanno sentire.
Immobile è tra i top attaccanti al fantacalcio. Ogni anno i fantallenatori ci puntano gran parte del loro budget e lui ripaga con valanghe di gol. Dal 2016, anno del suo arrivo nella capitale, è una scelta sicura.
Immobile: le statistiche degli ultimi 2 anni
L’ormai 34enne dopo aver vinto la scarpa d’oro, realizzato diversi record (primato di reti in una singola stagione di campionato, top 8 marcatori All Time della Serie A con 201 gol) ha incontrato un drastico calo fisico specialmente nell’ultimo anno. Mister Sarri e poi Tudor, infatti, lo hanno spesso lasciato in panchina a vantaggio del Taty Castellanos.
In questa stagione ha totalizzato solo 11 gol (di cui 4 su rigore) e un assist in ben 43 presenze. Da sottolineare poi diverse assenze per problemi al ginocchio, alla coscia e al bicipite femorale. Un rendimento diverso da quello dell’anno precedente in cui ha registrato14 gol e 7 assist in 38 presenze.
In tutto ciò, si riscontra po’ di fiducia persa per qualche critica ricevuta dalla tifoseria spaccata in due tra chi lo sostiene e chi lo invita in modi poco gentili ad “andarsene in Arabia”.
Le parole di Moggi
Alessandro Moggi così ai microfoni di Sky Sport: “Immobile ha un contratto ancora di due anni, come detto a più riprese è estremamente attaccato alla Lazio; il club ha dimostrato di essere molto attaccato a Ciro, rifiutando le tante offerte ricevute dalla Cina, dall’Italia, dall’Europa e dall’Arabia Saudita: è un matrimonio che durerà sicuramente fino alla scadenza del contratto, il 2026. Il mercato può nascondere insidie e imprevisti, ma andremo in fondo fino alla scadenza del contratto, per quello che è l’amore che lega Ciro alla Lazio”.
Stando alle sue parole, Immobile rimarrà alla Lazio per almeno 2 anni, ovvero fino alla scadenza del contratto che lo lega alla Lazio
Fantacalcio Immobile, cosa fare?
L’appeal di Re Ciro è sceso sicuramente. Tuttavia si può approfittare di questo aspetto per provare a strapparlo ad una buona cifra.
Immobile quando è in campo ha la squadra che gioca per lui. Da 8 anni a questa parte i suoi compagni fanno di tutto per metterlo nelle condizioni di segnare. Per di più è un ottimo battitore di rigori, dunque, come visto nell’ultima stagione può entrare nella seconda parte della gara per provare a buttarla dentro in mischia o sfruttando gli eventuali calci piazzati.
Bisognerà poi valutare come giocherà Baroni, ma soprattutto quanto spazio gli darà. Noi ve lo consigliamo come quarto o terzo slot se fosse uno dei vostri pupilli.
Studiate la situazione e ponderate la scelta, se si superasse una soglia troppo alta, non azzardate