Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Empoli-Udinese, la posta in palio è altissima: che match aspettarsi

Empoli-Udinese: che match aspettarsi

Domani alle 18:30 ci sarà la sfida tra Empoli e Udinese, due delle squadre che stanno sorprendendo di più, che match aspettarsi?

Nessuno si aspettava un inizio così convincente di due squadre che si sono salvate all’ultima giornata nella passata stagione.

Il gol di Davis prima e quello di Niang poi avevano permesso ai bianconeri di battere il Frosinone e ai toscani di vincere contro la Roma per salvarsi.

In questa estate le due squadre hanno anche cambiato allenatore, con Runjaic che si è seduto sulla panchina dell’Udinese al posto di Cannavaro e con D’Aversa a sostituire Nicola nell’Empoli.

L’Udinese dopo un inizio di campionato clamoroso, che l’ha visto anche brevemente comandare la classifica, ha perso le ultime tre e vuole ritrovare punti importanti.

D’altro canto l’Empoli, che ha un punto in meno dei friulani, negli scontri diretti non ha mai deluso, raccogliendo quantomeno un pari.

Questa sfida, anche se per il momento non è definibile come scontro salvezza infondo lo è, siccome l’obiettivo primario è quello.

Certo è che una sconfitta da una parte o dall’altra non sarebbe così tragica anche se, soprattutto l’Udinese, non vuole perdere la quarta di fila.

Sia per la posizione in classifica, sia per i valori in campo sarà un match equilibrato dal difficile pronostico.

Empoli-Udinese: che partita sarà?

Negli ultimi dieci incontri tra le sue squadre c’è un equilibrio sostanziale.

Sono quattro le vittorie bianconere, tre quelle toscane e tre pareggi.

Questo denota ancora di più quanto equilibrio ci sarà probabilmente nel corso della partita.

Un solo punto di differenza in classifica non è nulla, 16 l’Udinese e 15 l’Empoli, un bottino non male per una salvezza tranquilla.

L’Udinese arriva a questo match non nel migliore momento di forma, infatti è reduce da tre sconfitte consecutive in campionato.

La migliore caratteristica dell’Empoli è la difesa, solo dieci i gol subiti nelle prime dodici, numeri che rendono la squadra di D’Aversa una delle difese migliori della nostra Serie A.

Potrebbe essere un match bloccato, molto spezzettato e magari deciso da qualche episodio particolare.

Le due infatti sono tra le squadre con meno possesso palla, con l’Empoli che occupa l’ultimo posto con il 36,8%.

Questo desta curiosità su chi proverà a comandare la partita, l’Udinese con un possesso medio più alto o l’Empoli che gioca in casa?

Le due formazioni sono tra quelle che tirano di meno in porta (circa tre tiri in porta a partita), e che commettono più falli (Empoli primo, Udinese quarto).

Si prevede dunque una partita equilibrata, a tratti chiusa e con un ritmo lento, magari con tanti falli fischiati che potrebbero spezzettare ulteriormente il match.

L’ultimo Empoli-Udinese è terminato col risultato di 0-0 e c’é il rischio, per gli spettatori neutrali, di rivedere qualcosa di molto simile.

Foto: Instagram Empoli

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae